NAPOLI - Per Il Corriere dello Sport sarà 4-2-3-1 per il Napoli questo pomeriggio a Empoli. Ciò significa Dries Mertens in pole per agire da trequartista alle spalle dell'unica punta Osimhen con Lozano (più di Politano) e Insigne ai suoi lati. Nel ballottaggio con il belga inseguono Zielinski e Demme. In difesa ci sono da valutare le condizioni di Zanoli, convocato ma non al meglio dopo la gastrointerite che ieri gli ha impedito di allenarsi. Al momento è lui il favorito per completare la difesa insieme a Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui ma Malcuit è pronto in caso di forfait. In porta conferma per Meret, in mediana spazio ad Anguissa e Fabian Ruiz.
EMPOLI - Dubbi e certezze nella formazione che ritrova Zurkowski a centrocampo, in pole per affiancare Asllani e Bandinelli. Possibili novità in difesa con Romagnoli e Viti (o Luperto) provati al centro, Stojanovic a destra e Parisi in pole su Cacace a sinistra. Davanti al momento Di Francesco è ancora favorito su Henderson per una maglia dal 1′ in attacco con Pinamonti e Bajrami.
GENOA - Il Genoa si presenta alla sfida salvezza con il Cagliari senza Criscito, Piccoli e Maksimovic (non convocati). Il Secolo XIX fa il punto su come cambia la formazione dei rossoblù: "Ekuban si candida a guidare l'attacco al posto di Piccoli che era partito titolare nelle ultime due gare. L'ex Trabzonspor dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Mattia Destro. Il modulo: se a Milano il Genoa si era schierato con tre centrocampisti, due trequartisti e una punta, questa volta si torna all'antico con due mediani (Sturaro e Badelj) e tre giocatori (Amiri, Galdames, Portanova) alle spalle dell'unica punta (Ekuban). Il recupero di Sturaro consente a Blessin di ritrovare il suo guerriero in mezzo al campo. La novità principale rispetto a San Siro riguarda la posizione di Galdames che dovrebbe avanzare sulla linea dei trequartisti accanto a Portanova e Amiri. In difesa l'unico dubbio è sulla fascia destra dove si profila un ballottaggio tra Hefti e Frendrup con lo svizzero favorito. In mezzo giocheranno Bani e Ostigard, Vasquez confermato a sinistra".
CAGLIARI - Confermate le indiscrezioni delle vigilia nel Cagliari. Per Il Corriere dello Sport e La Nuova Sardegna, Keita è in pole su Pavoletti per giocare accanto a Joao Pedro. In difesa, data la squalifica di Lovato, torna Ceppitelli con Altare e Carboni. Bellanova e Dalbert sulla fasce con Deiola, Grassi e Marin nel mezzo. In panchina si rivedono Nandez e Strootman.
BOLOGNA - Le assenze rendono le scelte di formazione obbligate per il Bologna. Davanti Barrow e Orsolini viaggiano verso una maglia da titolare vista la squalifica di Arnautovic, dietro mancheranno Medel e Soumaoro per cui Bonifazi e Binks completeranno il reparto con Theate. In mezzo, per Il Corriere dello Sport, salgono le quotazioni di Dominguez ai danni di Svanberg con Soriano e Schouten a completare la cerniera centrale. Rischia Hickey: al momento lo scozzese è leggermente dietro sia nel ballottaggio con De Silvetri per giocare a destra che in quello con Dijks per giocare a sinistra.
UDINESE - Quale formazione per l'Udinese contro il Bologna questo pomeriggio? Secondo Il Messaggero Veneto, il tecnico bianconero Cioffi "rimetterà Walace e Makengo nell'undici titolare, ritroverà sulle face Molina dopo la squalifica (a sinistra confermato Udogie), ma resta un punto di domanda Pereyra, l'elemento capace di fargli fare un salto di qualità notevole nelle ripartenze: dopo l'affaticamento muscolare accusato contro l'Empoli, dopo il forfait con il Bologna, il "Tucu" potrebbe andare in panchina al Dall'Ara, una mossa che confermerebbe il turco Arslan tra i titolari, un Arslan davvero in ombra nell'ultima recita. In attacco, invece, continuerà a mancare Beto, ma stavolta in coppia con Deulofeu potrebbe agire dall'inizio Success, in vantaggio su Pussetto".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)