news formazioni

CHI GIOCA, CHI NO – Joao Pedro out! Dzeko, Brozovic, Lapadula e Mancosu…

Guglielmo Cannavale

Chi gioca e chi sta fuori all’ultima giornata? Queste sono le ultime novità di formazione su dubbi e ballottaggi, non mancano le sorprese. [adv] JOAO PEDRO – Il campionato del brasiliano è finito con una giornata di anticipo, non ci...

Chi gioca e chi sta fuori all’ultima giornata? Queste sono le ultime novità di formazione su dubbi e ballottaggi, non mancano le sorprese.

[adv]

JOAO PEDRO - Il campionato del brasiliano è finito con una giornata di anticipo, non ci sarà contro il Milan. Per Joao una “distrazione al retto femorale della gamba destra”, non è convocato per San Siro. Questa la lista ufficiale: Cragno, Ciocci, Rafael; Mattiello, Klavan, Pisacane, Lykogiannis, Ceppitelli, Faragò, Carboni, Walukiewicz; Birsa, Nandez, Ionita, Marigosu, Lombardi, Delpupo, Ladinetti; Paloschi, Pereiro, Pavoletti, Gagliano, Simeone.

BROZOVIC - Nonostante le , dovrebbe regolarmente giocare da titolare contro l’Atalanta. Nessuna punizione da parte di Conte, anche se l’episodio non è stato gradito dalla società.

MANOLAS - È guarito a tempo di record. Dovrebbe tornare tra i convocati e a disposizione per la Lazio, poi valuterà Gattuso: secondo il Corriere dello Sport ha delle chance di giocare, ma occhio anche alla candidatura di Maksimovic (o in alternativa Luperto). È il grande dubbio del Napoli per questa giornata.


MANCOSU - Il colpo al costato è stato doloroso, ma gli esami hanno escluso fratture e può farcela per il Parma. Non si è ancora allenato in gruppo, ma dovrebbe comunque tornare titolare. Ci prova.

LAPADULA - Discorso simile a quello di Mancosu: non è al meglio e non è ancora recuperato dal problema alla caviglia, ma stringerà i denti. Per la Gazzetta dello Sport dovrebbe farcela. 

DZEKO - Va verso un turno di riposo contro la Juve, al suo posto Kalinic. È uno dei tanti cambi di Fonseca, che ha annunciato che giocheranno Fuzato e Calafiori. Sarà ampio turnover, fuori anche Mkhitaryan.

IBRAHIMOVIC - Poco turnover nel Milan. Ibrahimovic c’è, sarà ancora titolare e gioca ogni tre giorni senza problemi. Leao al posto di Rebic, unico dubbio è Calabria in difesa ma dovrebbe farcela.