BREAKING – Milan, ecco l’esito degli esami strumentali di Gabbia e cosa filtra sui tempi di recupero
IMMOBILE - "Ciro è di nuovo ko, due opzioni pronte". Titola così oggi il Corriere dello Sport sul centravanti della Lazio. Si spera nel recupero in extremis, ma dipenderà tutto dalle condizioni del giocatore. Ne parla così il quotidiano: "La Lazio ha perso di nuovo Immobile, bloccato dalla febbre scatenata da una gastroenterite. Le notizie, in mancanza di bollettini ufficiali, sono informali, bisogna fidarsi. Ciro ieri non si è presentato in campo, era esentato per via dei problemi fisici che l’hanno costretto a casa. E’ il terzo stop da ottobre a oggi e tanti ne ha evitati giocando, stringendo i denti. A ottobre i problemi ad un flessore, poi i fastidi ai legamenti collaterali (ginocchio sinistro e destro), nel mezzo un’altra gastroenterite. Gli stanno mancando i flussi energetici dei giorni migliori, sembra che l’abbia colpito una iattura". Due opzioni in caso di forfait: Felipe Anderson falso nove o Muriqi, ieri Sarri le ha provate entrambe. In ogni caso Lazio-Genoa è la prima partita del turno quindi si avranno sicuramente notizie in giornata, per il fantacalcio basta aspettare. Ad ora è a rischio.
GENOA - Sheva pensa alla coppia Pandev-Destro per la trasferta di Roma. Queste le prove in attacco nel Genoa, insegue Ekuban (a segno in Coppa Italia). Out Rovella e non al meglio Behrami a centrocampo: o Hernani o Portanova (positivo in coppa) accanto a Badelj e Sturaro. Recupera Cambiaso, pronto a giocare dall'inizio a sinistra dopo la botta accusata in settimana.
VERDE - C'è uno stop per DanieleVerde, che salterà la prossima partita dello Spezia contro l'Empoli. L'attaccante di Thiago Motta è infortunato, era convocato per la Coppa Italia ma si è fatto male prima del match di ieri (neanche in panchina) accusando un risentimento muscolare. Oggi farà gli esami, ma la sua presenza almeno per questa partita è da escludere. Servirebbe un miracolo.
SALERNITANA - Possibile cambio in porta in casa Salernitana. Sia Per La Gazzetta che per il Corriere dello Sportpuò giocare Fiorillo al posto di Belec. Out Veseli, tocca a Delli Carri in difesa sulla fascia destra. Emergenza soprattutto tra difesa e centrocampo per Colantuono, che davanti dovrebbe rinunciare a Bonazzoli (ieri si è allenato a parte). Tocca a Ribery sulla trequarti, con Simy in pole su Djuric in attacco.
INTER - Due dubbi di formazione in casa Inter per la sfida di questa sera. Il principale in attacco, dove questa volta può partire fuori Lautaro Martinez: Inzaghi ha provato la coppia Sanchez-Dzeko, con la conferma del cileno e il ritorno dal 1' del bosniaco. Testa a testa Perisic-Dimarco a sinistra, la decisione verrà comunicata nella riunione tecnica di oggi; ancora Dumfries a destra, non convocato Darmian. Il terzetto composto da Skriniar, de Vrij e Bastoni non si tocca.
BREMER - Gleison Bremer prova il recupero per il Verona. L’allenatore del Torino IvanJuric ne ha parlato così dopo la Coppa Italia: “Giovedì Bremer ha fatto allenamento a parte. Sembrano sensazioni positive, non siamo ancora sicuri. Speriamo di sì. Sia lui che Djidji spero siano della partita. Mandragora l'ho visto bene. Ansaldi è normale che deve entrare ancora in forma. Ha fatto tanti minuti”.
INSIGNE - Le sensazioni per Lorenzo Insigne non sono positive verso il Milan. Il recupero è ancora possibile, ma è difficile immaginare il capitano del Napoli in campo dal 1’ a San Siro. Lo svela oggi il Corriere dello Sport: "Le parole del suo manager Pisacane, «sta bene, con il Milan ci sarà», avevano seminato ottimismo, ma ieri Insigne ha disertato un'altra seduta di allenamento. Sì: soltanto terapie e palestra per lui, e ciò significa che se anche oggi non svolgerà almeno parte della sessione in gruppo, domenica potrebbe saltare il Milan. Le cose stanno così, lo raccontano i fatti di una settimana che finora il capitano non ha mai vissuto in campo con i compagni: niente tecnica e tattica, macché, e poi i soliti fastidi al polpaccio sinistro che con l'Empoli sembravano in miglioramento. Salvo poi ripresentarsi dopo gli ottanta minuti giocati in stato di emergenza, considerando le difficoltà respiratorie accusate da Zielinski. Gli esami, hanno escluso problemi più seri di un sovraccarico, ma intanto Lorenzo è rimasto fermo anche ieri e a questo punto è difficile pensare che Spalletti lo lancerà dal primo minuto a San Siro".
SMALLING - Sia per La Gazzetta dello Sport che per il Corriere dello Sport c'è fiducia sul recupero di Chris Smalling dal 1' con l'Atalanta. La giornata decisiva sarà quella odierna, due le alternative in caso di forfait: o la più naturale, con Kumbulla al suo posto, o l'arretramento di Cristante con l'inserimento di Diawara in mediana. Ma Mourinho confida di riavere Smalling...
SKORUPSKI - Un sospiro di sollievo per Sinisa Mihajlovic in casa Bologna. È arrivato proprio ieri, dall'allenamento dei suoi verso la Juventus. "Ieri è cominciata anche la sua settimana: dopo due giorni di lavoro differenziato Lukasz Skorupski è tornato tra i pali della porta di Casteldebole - spiega il Corriere dello Sport -. Una botta al ginocchio, rimediata domenica a Torino, aveva rallentato il programma di avvicinamento del portiere rossoblù all’anticipo di sabato pomeriggio contro la Juventus. Ma ora sembra tutto alle spalle. Mihajlovic lo ha subito provato come ultimo baluardo della difesa titolare. Lukasz è tornato a guidarla. E salvo contrattempi dell’ultimo momento il classe 1991 polacco partirà dall’inizio", si legge.
NANDEZ - Il Corriere dello Sport oggi fa sapere che "sarà una corsa contro il tempo quella di Walter Mazzarri che tra la seduta di oggi e l’ultima rifinitura in programma domani mattina, cercherà di recuperare sia Ceppitelli che Nandez per avere quanti più uomini a disposizione in vista della delicatissima sfida contro l’Udinese". Il difensore in ogni caso verso la panchina, Nandez invece ha chance di giocare dal 1' al posto di Deiola in caso di recupero.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/83f2119c15a30b3a7fb719211346b5d1-e1765789273112.jpg)