ZIELINSKI - "Non per scelta, Spalletti potrebbe trovarsi costretto a rivedere l’abituale 4-3-3 schierato finora". Oggi, La Gazzetta dello Sport conferma che Lorenzo Insigne ci sarà nel Napoli contro la Juventus: "I due mediani saranno Fabian Ruiz e Anguissa, Zielinski non sarà titolare", si legge. Anche il Corriere dello Sport conferma: il polacco è tornato sì ieri in gruppo, ma va verso la panchina.
IBRA - "Se i giorni scorsi hanno schiarito anche gli ultimi dubbi sulla forma del campione, i prossimi serviranno a valutare la soluzione migliore per il rientro". Oggi, La Gazzetta dello Sport tocca il tema Zlatan Ibrahimovic per il rientro dello svedese nel Milan che sfida la Lazio: "Tra oggi e domani Pioli e Ibra decideranno se il ritorno in campo si concretizzerà dal primo minuto o se la scena madre si sposterà più in là di qualche fetta di partita. La certezza è che Zlatan giocherà, un tempo intero o magari un’ora".
BELOTTI - Il Gallo sì o no contro la Salernitana? Al momento non è ancora tornato in gruppo, neanche per una seduta. Certa l’assenza di Zaza, mentre va verso una maglia da titolare Tonny Sanabria. E Belotti? Secondo Tuttosport, dopo l’infortunio al perone farà di tutto per essere a disposizione di Ivan Juric anche solo partendo dalla panchina. Saranno decisivi i prossimi due allenamenti per il capitano del Torino. Sicuramente non verranno presi rischi, quindi per la maglia da titolare è molto difficile.
SENSI - "L’infortunio in Nazionale di Stefano Sensi rischia di diventare un caso". Così La Gazzetta dello Sport spiega e ricostruisce la vicenda Stefano Sensi: "Era tutto vero, mercoledì il centrocampista dell’Inter ha lasciato il ritiro dell’Italia per un fastidio al polpaccio accusato durante l’allenamento di rifinitura. Dal conciliabolo con lo staff medico azzurro è emersa la volontà di non rischiare e dunque di saltare l’impegno serale contro la Lituania. Sensi avvertiva fastidio, non si sentiva al cento per cento e dunque sarebbe stato inutile tenerlo ancora nel gruppo senza poterlo schierare la sera stessa. Fin qui tutto semplice e chiaro, ma poi nello stesso pomeriggio di mercoledì Sensi si è presentato alla Pinetina e si è regolarmente allenato agli ordini di Simone Inzaghi. La sera, poi, ha affidato ai social un messaggio per rassicurare i tifosi: «Non è nulla, ci vediamo domenica allo stadio!». E la giornata di ieri ha fugato ogni dubbio: Stefano si è allenato in gruppo e senza accusare dolori, tanto che adesso sembra piuttosto scontata la sua presenza nell’undici titolare nerazzurro contro la Samp. L’Inter tira un sospiro di sollievo e tampona l’emergenza offensiva: Lautaro e Correa rientrano oggi ma si alleneranno solo domani, Sanchez è rientrato in gruppo ma non è ancora in grado di garantire uno spezzone di gara ad alto livello. Toccherà dunque a Sensi illuminare la fase offensiva", si legge.
MANCINI - Ha chance di giocare dal 1' contro il Sassuolo. Le sue condizioni sono in netto miglioramento e José Mourinho confida di utilizzarlo dall'inizio al centro della difesa. Ne parla così oggi il Corriere dello Sport: "Tra quelli impegnati con le nazionali, Gianluca Mancini era stato il primo ad atterrare nella Capitale, quattro giorni fa, per monitorare l'infiammazione alla pianta del piede destro. Sta migliorando e farà di tutto per scendere in campo domenica", si legge.
FIORENTINA - "La Fiorentina potrà contare in extremis anche sui calciatori di ritorno dal Sudamerica". Così La Gazzetta dello Sport sfiora il tema sudamericani anche per la Fiorentina: "Pulgar atterrerà intorno alle 17 a Milano. Da lì andrà a Bergamo per unirsi al resto della squadra. Attesi direttamente a Bergamo anche gli argentini NicoGonzalez e Martinèz Quarta. Non certo l’ideale preparare una sfida così difficile con queste problematiche logistiche, considerando anche l’importanza dei calciatori in questione. I tre, salvo cambiamenti dell’ultima ora, andranno in panchina".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)