news formazioni

CHI GIOCA, CHI NO – Gonzalez, Barak, Ibra, El Shaarawy, Sabiri, Miretti e perché out Hien

CHI GIOCA, CHI NO – Gonzalez, Barak, Ibra, El Shaarawy, Sabiri, Miretti e perché out Hien - immagine 1
Sono cinque le partite di Serie A in programma oggi: si parte alle 12.30 con Torino-Lecce e si finisce alle 20.45 con Juventus-Sampdoria. Domani il posticipo fra Milan e Salernitana. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio. JUVENTUS –...
Andrea Agostinelli

Sono cinque le partite di Serie A in programma oggi: si parte alle 12.30 con Torino-Lecce e si finisce alle 20.45 con Juventus-Sampdoria. Domani il posticipo fra Milan e Salernitana. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio.

JUVENTUS - Prove di formazione in casa Juventus per la sfida con la Sampdoria. Così LaGazzetta dello Sport: "Nell’allenamento di ieri Allegri ha provato un 3-4-2-1 con il giovane Barrenechea accanto a Rabiot e Fagioli e Miretti alle spalle di Vlahovic. Uno schieramento insolito che consente però di sopperire alle assenze davanti (Kean è squalificato per due turni) e di tenere Cuadrado (a destra dovrebbe giocare De Sciglio) in panchina, da utilizzare a gara in corso. Questa mattina Allegri farà l’ultimo test prima di sciogliere le riserve, ma salvo sorprese si va verso una nuova bocciatura per Paredes". Completano la formazione Kostic a sinistra e il trio Danilo-Bonucci-Bremer davanti a Perin.


ROMA - Scelte di formazione obbligate o quasi per il tecnico della Roma Jose Mourinho. Senza Pellegrini e Belotti, si va verso El Shaarawy trequartista accanto a Dybala alle spalle dell'unica punta Abraham. Maglia da titolare per Wijnaldum con Matic in pole su Bove, sulle fasce provati Zalewski e Spinazzola. Tutto confermato in difesa con il trio Mancini-Smalling-Ibanez.

FIORENTINA - La novità di formazione in casa Fiorentina riguarda la porta dove Sirigu sostituisce Terracciano, non convocato ieri per un attacco febbrile. Davanti potrebbe ritrovare una maglia da titolare Milenkovic con Igor accanto a lui più Venuti (in pole su Dodo) e e Biraghi sulle fasce. Davanti possibile turno di riposo per Gonzalez in vista della Conference League: ieri Italiano ha provato Barak da trequartista con Kouamé e Saponara sulle fasce più Cabral da centravanti. In mediana la coppia Amrabat-Mandragora.

SASSUOLO - Il Sassuolo ritrova Domenico Berardi: Mimmo ritrova una maglia da titolare nel tridente con Laurientè ed uno fra Pinamonti (favorito) e Defrel. Ballottaggio in cabina di regia fra Obiang e Maxime Lopez, confermati Henrique e Frattesi da mezze ali. In difesa non si tocca la linea a quattro con Zortea e Rogerio sulle fasce più la coppia Erlic-Tressoldi.

MONZA - In casa Monza c'è da registrare il forfait di Marlon per un problema al ginocchio, un'assenza che risolve un dubbio di formazione dato che sarà Caldirola a giocare con Izzo e Marì. Non recuperano nemmeno Mota e Rovella. A centrocampo provati Sensi e Pessina in mezzo con Carlos Augusto e Birindelli sulle fasce; davanti Ciurria potrebbe agire da trequartista accanto a Caprari con Petagna unica punta. Il piano B è l'inserimento di Machin a centrocampo con Ciurria che scalerebbe a destra e Pessina ad agire da trequartista.

VERONA - Le assenze e i ritorni rivoluzionano la formazione del Verona. Forfait a sorpresa per Hien e Lasagna, ieri non convocati. Per il difensore un problema muscolare all’adduttore della gamba sinistra (rischia seriamente di tornare dopo la sosta), per l'attaccante un problema gastrointestinale. Ciò significa che in difesa Dawidowicz va verso una maglia da titolare accanto a Magnani e Coppola. In attacco, invece, conferma per Gaich con Lazovic e Braaf alle sue spalle data l'assenza di Ngonge. Recupera Djuric ma parte dalla panchina. Duda è a disposizione e viaggia verso una maglia da titolare accanto a Tameze con Faraoni e Depaoli (favortio su Doig) sulle fasce. In porta torna Montipò.

SAMPDORIA - Novità di formazione in casa Sampdoria complice le assenze. In porta Turk è favorito su Ravaglia per sostituire Audero. In difesa pronto Gunter per giocare insieme a Nuytinck e Amione. A centrocampo, segnala Il Secolo XIX, ieri è stato provato Paoletti con Rincon e Winks dato che Cuisance non è stato convocato (affaticamento muscolare) e Djuricic è ancora in dubbio. Se confermato questo schieramento, Leris agirebbe alle spalle dell’unica punta Gabbiadini con Jesé e Quagliarella verso la panchina al pari di Sabiri. Completano la formazione Zanoli a destra e Augello a sinistra.

CREMONESE - Un solo grande dubbio di formazione in casa Cremonese. Okereke e Tsadjout si giocano una maglia da titolare accanto a Dessers. Per il resto tutto più o meno confermato: Sernicola e Valeri sulle fasce, cerniera centrale Benassi-Pickel-Meité, in difesa mancheranno Chiriches e Aiwu per cui confermati Ferrari, Bianchetti e Vasquez.

MILAN - Quotazioni in rialzo in casa Milan per Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese è in corsa per una maglia da titolare in Milan-Salernitana, come conferma La Gazzetta dello Sport: "L’idea c’è, anche se ieri ha svolto una seduta personalizzata: ordinaria amministrazione, oggi è di nuovo atteso in gruppo. E proprio la rifinitura scioglierà il principale dubbio d’attacco: Ibra insidia Giroud, Origi resta l’outsider. Zlatan non è ancora al meglio della condizione ma di certo avrà più minuti a disposizione. Da Milanello lo raccontano motivatissimo". Il ballottaggio è più con Giroud che con Origi al momento, per Sky l'ex Chelsea rimane di poco favorito.

SALERNITANA - Segnala Il Mattino che il tecnico della Salernitana Paulo Sousa deve fare i conti con una possibile assenza in difesa: Bronn ha accusato un risentimento muscolare e lo staff medico in queste ore sta lavorando per evitare il forfait. La buona notizia è che Fazio è tornato ad allenarsi in campo e potrebbe strappare una convocazione per domani sera.