news formazioni

CHI GIOCA, CHI NO – Pereyra, Pellegrini, Milenkovic, Petagna, Dzeko, Dimarco, Sabiri: le novità

CHI GIOCA, CHI NO – Pereyra, Pellegrini, Milenkovic, Petagna, Dzeko, Dimarco, Sabiri: le novità - immagine 1
La 25a giornata di Serie A prosegue oggi con altre tre partite: si parte alle 15.00 con Monza-Empoli, il turno si concluderà lunedì sera con Torino-Bologna. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio dai campi e dai quotidiani. MILAN –...
Andrea Agostinelli

La 25a giornata di Serie A prosegue oggi con altre tre partite: si parte alle 15.00 con Monza-Empoli, il turno si concluderà lunedì sera con Torino-Bologna. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio dai campi e dai quotidiani.

MILAN - Tutto definito o quasi in casa Milan per quanto riguarda la formazione titolare. Brahim Diaz è out per infortunio e Leao è squalificato: ci sarà De Ketelaere accanto a Rebic alle spalle di Giroud con Ibra pronto ad entrare dalla panchina. Torna a disposizione Bennacer, in pole per giocare accanto a Tonali con Messias (più di Saelemaekers e Calabria) a destra e Theo Hernandez a sinistra. In difesa il solito trio Kalulu-Thiaw-Tomori.


FIORENTINA - La Fiorentina ritrova Nikola Milenkovic ma il suo posto in formazione non è garantito, come riferisce Il Corriere dello Sport: "il centrale serbo, che si gioca il posto con Quarta e Igor, è il dubbio di formazione, mentre sulle fasce saranno Dodo e Biraghi a completare la linea difensiva a protezione di Terraciano. A centrocampo, nel 4-3-3 tendente al 4-2-3-1, si va verso il rientro di Bonaventura dall'inizio accanto ad Amrabat e Mandragora, mentre Cabral sarà il punto di riferimento in attacco con Gonzalez e Saponara a sostegno".

ROMA - Ore decisive in casa Roma per quanto riguarda Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso, come riferito ieri da Sky Sport, è stato vittima di un leggero attacco influenzale. Al momento la sua presenza in campo contro la Juventus domani sera non sembra essere in dubbio ma solo il provinto che verrà effettuato questa mattina potrà fornire ulteriori indicazioni in merito dato che il tecnico Jose Mourinho, squalificato, non parlerà in conferenza stampa.

MONZA - Dubbi e certezze di formazione in casa Monza. Torna in porta Di Gregorio, lo ha annunciato Palladino in conferenza stampa; davanti a lui il trio composto da Marlon (in pole su Caldirola), Marì e Izzo. Senza Mota e Rovella, scelte quasi obbligate a centrocampo con Birindelli provato a destra e Ciurria alzato sulla linea dei trequartisti con Caprari alle spalle di Petagna. In questo caso Pessina scalerebbe in mezzo al campo accanto a Sensi, a sinistra Carlos Augusto.

ATALANTA - Emergenza difesa per l'Atalanta: senza Scalvini e Palomino si va verso una linea a tre Toloi-Demiral-Djimsiti. Ancora out Zapata: Hojlund intoccabile al centro dell'attacco con Boga e Lookman provati ai suoi lati in settimana, Recupera Pasalic ma al apri di Muriel parte dalla panchina per entrare a gara in corso. Zappacosta e Maehle sulle fasce con il duo de Roon-Koopmeiners anche se per La Gazzetta dello Sport non è da escludere l'inserimento di Ederson per Djimsiti con de Roon che a quel punto scalerebbe al centro della difesa.

UDINESE - Prove di formazione in casa Udinese con Pereyra regolarmente in campo. Il Tucu è a disposizione anche se non è al meglio: complice l’assenza per squalifica di Ehizibue dovrebbe tornare largo a destra con Udogie a sinistra e il trio Samardzic-Walace-Lovirc nel mezzo. Il piano B è l’inserimento di Masina a sinistra con Udogie che scalerebbe a destra e Samardzic inizialmente in panchina. In difesa conferma per Becao insieme a Bijol e Perez. Davanti Success in pole su Thauvin per giocare accanto a Beto.

EMPOLI - L'Empoli può contare su Ciccio Caputo per la sfida contro il Monza: Zanetti è pronto a schierarlo dal 1′ con al suo fianco o Piccoli (leggermente favorito) o Satriano, inoltre per Il Corriere dello Sport sta emergendo la candidatura di Marko Pjaca. C’è Baldanzi sulla trequarti, mentre a centrocampo le novità sono Akpa Akpro e Bandinelli post squalifica ai lati di Marin. Dubbio in difesa dove Ebuehi non è al meglio ma dovrebbe stringere i denti e partire dal 1' con al centro Ismajli e Luperto più Parisi a sinistra. In caso di forfait pronto Stojanovic.

INTER - Le ultime da casa Inter in vista della sfida col Lecce. Scrive Il Corriere dello Sport: il ballottaggio riguarda Dzeko e Lukaku, con il bosniaco leggermente favorito su Big Rom che è sempre alla caccia dei 50 gol in serie A... Spazio a Dumfries – decisivo a tempo scaduto nell’andata – e a Gosens sulle corsie: Inzaghi ha poche alternative, laddove Dimarco anche ieri ha svolto lavoro personalizzato come Skriniar. I due potrebbero al massimo recuperare per la panchina, ma le ultime valutazioni sono da rimandare alla rifinitura odierna. Più probabile uno stop, anche per non forzare i tempi. Rivedendo i due in campo per un rodaggio contro lo Spezia, aspettando il ritorno degli ottavi col Porto".

BOLOGNA - Il Bologna deve fare i conti con le condizioni di Nicolas Dominguez, non al meglio per la sfida di lunedì contro il Torino a causa di una contusione. Scrive Il Corriere dello Sport: "Nico non si è proprio allenato coi compagni a causa di qualche problemino fisico. Mentre il gruppo era in campo l’argentino era poco più in là, dentro all’Isokinetic, per dei controlli L’argentino ha eff ettuato test diagnostici all’Isokinetic medici. Oggi se ne saprà di più sugli esami a cui si è sottoposto e lo stesso Thiago avrà un quadro più chiaro sulla possibilità di poter contare o meno su Dominguez. Se anche oggi Nico non dovesse riuscire ad allenarsi con il gruppo è ipotizzabile, conoscendo i precedenti dell’allenatore del Bologna con infortunati e acciaccati, che non giochi titolare. Se invece dovesse tornare già al lavoro a piena intensità con la squadra ecco che avrebbe chance di essere confermato titolare, dopo però aver vinto il ballottaggio con Moro, che ieri lo ha sostituito".

SAMPDORIA - Emergenza in attacco per la Sampdoria senza lo squalificato Gabbiadini e l'infortunato Lammers, a forte rischio forfait per un colpo preso in allenamento. Scrive Il Secolo XIX: "Stankovic ieri ha lavorato inizialmente su due tridenti, il primo composto da Cuisance, Quagliarella e Sabiri, il secondo invece dall'indisponibile Gabbiadini, Jesé e De Luca. Impegnandoli in una serie di azioni offensive, con le caratteristiche già proposte nelle ultime partite. Cioè una punta centrale, Quagliarella o Jesé, e ai suoi lati i due compagni ai quali l'allenatore chiede anche un determinato lavoro tattico di marcatura e ripiegamento in fase di non possesso. Nella partitella finale a campo ridotto però Stankovic ha mischiato le carte, andando a comporre i tridente Cuisance-Jesé-Sabiri che è il favorito, prima delle rifinitura, per affrontare domani la Salernitana. Un tridente per certi versi disperato, di un attacco disperato, in uno scontro diretto disperato".