news formazioni

CHI GIOCA, CHI NO – Carlos Augusto, Beto, Basic, Soriano, Faraoni, Ederson, Gagliardini…

CHI GIOCA, CHI NO – Carlos Augusto, Beto, Basic, Soriano, Faraoni, Ederson, Gagliardini… - immagine 1
Ci siamo, inizia oggi la 3a giornata di Serie A. Apre il turno Monza-Udinese alle 18.30, segue poi Lazio-Inter alle 20.45; domani seguiranno poi quattro gare e altrettante domenica, con due posticipi alle 20.45. Di seguito le indicazioni in arrivo...
Alessandro Cosattini

Ci siamo, inizia oggi la 3a giornata di Serie A. Apre il turno Monza-Udinese alle 18.30, segue poi Lazio-Inter alle 20.45; domani seguiranno poi quattro gare e altrettante domenica, con due posticipi alle 20.45. Di seguito le indicazioni in arrivo dai campi e dai quotidiani sulle formazioni, utili in chiave fantacalcio e asta per chi deve ancora farla:

CARLOS AUGUSTO - È recuperato e a disposizione, c'è fiducia sul suo impiego in casa Monza. Avrete le ufficiali in chiave fanta, una buona notizia. Da capire se giocherà eventualmente da braccetto (o lui o Carboni) o a tutta fascia (o lui o Molina). È in corsa per entrambi i ruoli.


BETO - C'è fiducia per l'impiego dal 1' di Beto in casa Udinese. Sottil ieri ne ha parlato e ha aperto all'ipotesi, per La Gazzetta e il Messaggero Veneto ci sarà lui al centro dell'attacco con Deulofeu. Il portoghese è dunque in pole su Success nel ballottaggio d'attacco.

BASIC - Riecco Basic in pole in casa Lazio per il posto da mezzala sinistra. Sarri deve sciogliere il dubbio, ma c'è lui in vantaggio su Vecino (titolare alla scorsa) e Luis Alberto. Insegue lo spagnolo, che per ora ha trovato spazio solo a gara in corso. Pronto a tornare titolare Pedro nel tridente.

GAGLIARDINI - Testa a testa in mediana in casa Inter. Per Sky e CorSport c'è Calhanoglu in pole su Gagliardini, per La Gazzetta è invece favorito l'italiano per affrontare la fisicità di Milinkovic-Savic. Idem a sinistra: o Dimarco o Gosens, ballottaggio apertissimo per una maglia.

BONUCCI - C'è fiducia per l'impiego dall'inizio di Leonardo Bonucci in casa Juve post infortunio. L'ultima parola ad Allegri, che parlerà proprio oggi in conferenza stampa. Se non ci saranno rischi giocherà, altrimenti si accomoderà ancora in panchina. Ma lui vuole esserci a tutti i costi.

MATIC - Senza Wijnaldum e senza Zaniolo, vuol dire cambi obbligati in casa Roma. Due opzioni per Mourinho: o Matic con l'avanzamento di Pellegrini sulla trequarti oppure El Shaarawy, con il capitano che resterebbe in mediana. L'opzione più probabile è al momento la prima, con Matic titolare accanto a Cristante.

GIROUD - Sorpasso in attacco nel Milan che affronta il Bologna. C'è Olivier Giroud in pole su Rebic e Origi, il francese è candidato a giocare per la prima volta in stagione dall'inizio al centro del reparto avanzato rossonero. E alle sue spalle? De Ketelaere in vantaggio su Brahim Diaz.

FARAONI - Sensazioni positive da Verona sull'impiego di Faraoni. L'Arena ha fatto sapere che si trattava solo di un colpo alla caviglia, salvo sorprese giocherà regolarmente dall'inizio. La conferenza di Cioffi però sarà solo domani, dunque meglio avere una riserva al fanta per non correre rischi.

EDERSON - Ieri è tornato a tutti gli effetti in gruppo Ederson in casa Atalanta. È reduce da infortunio, Gasperini per ora ha provato Koopmeiners e de Roon in mediana, con Pasalic e non lui sulla trequarti. Nel pre-campionato lo ha provato in entrambe le posizioni, può trovare spazio, se non già dall'inizio, a gara in corso. Ma l'Atalanta ha tante opzioni soprattutto sulla trequarti e dunque la prudenza al fanta è necessaria: serve una riserva.

LOZANO - Verso un'altra maglia da titolare. Hirving Lozano provato ancora a destra nel tridente, inseguono l'ultimo arrivato Raspadori e Politano. Al suo fianco pronti Osimhen e Kvara, non ci sono dubbi.

MIHAJLOVIC - Alla vigilia della sfida contro il Milan, l'allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic ha parlato oggi in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni, riportate da TMW: "Sono tutti disponibili, Aebischer e Lucumi sono disponibili, possono giocare come no. Soriano? Mi aspetto di più e lui si aspetta di più da se stesso. Deve essere più decisivo, anche per lui però è una situazione difficile, abbiamo negli occhi il Soriano di 2 anni fa, dai 10 gol stagionali”. Soriano è in ballottaggio per il Milan, potrebbe partire fuori: dubbio aperto, scelta tecnica. .

[adv]