news

Chi è il nuovo acquisto del Bologna e come gestirlo all’asta del fantacalcio: tutto su Santander

Guglielmo Cannavale

Nuovo acquisto per il Bologna. Ha firmato oggi Federico Santander, arriva dal Copenaghen. Nel pomeriggio ha sostenuto e superato le visite mediche, firmando subito dopo un contratto per quattro anni. Si tratta di un acquisto importante dal punto...

Nuovo acquisto per il Bologna. Ha firmato oggi FedericoSantander, arriva dal Copenaghen. Nel pomeriggio ha sostenuto e superato le visite mediche, firmando subito dopo un contratto per quattro anni. Si tratta di un acquisto importante dal punto di vista economico, perché costa 6 milioni di euro.

[adv]

Conosciamo meglio, allora, il nuovo arrivo in casa Bologna, il nuovo rinforzo per Filippo Inzaghi. Di ruolo è una prima punta, al fantacalcio sarà attaccante. Un centravanti di peso, alto 1,87 m. Il suo idolo è Ibrahimovic: “Ho il naso di Zlatan, mi ispiro a lui”, dice scherzando. È soprannominatoEl Ropero, l’Armadio. È paraguaiano, ha 16 presenze in nazionale (e un gol). Bravo nel gioco aereo, nelle sponde e nel gioco per la squadra, non pensa solo a segnare ma si sacrifica molto. In Danimarca è comunque riuscito a segnare 14 gol in 32 partite stagionali, due in Europa League.

In Italia potrebbe avere qualche difficoltà in più a livello realizzativo, ma prima di tutto dovrà convincere Inzaghi, che di attaccanti se ne intende, a schierarlo titolare. Al momento si gioca il posto con Destro, ma potrebbe essere stravolto il reparto offensivo (anche Lapadula e Falcinelli in lista). C’è quindi il rischio che sia un’alternativa al titolare, soprattutto se conosce già meglio la Serie A. Al fantacalcio non c’è quindi da svenarsi: può essere al massimo una scommessa da ultimi slot oppure essere preso in coppia con l’altra prima punta del Bologna. Un’operazione in stile Petagna-Cornelius dell’anno scorso all’Atalanta, magari sperando in maggiore fortuna…