primo piano

Che voto a Donnarumma! Le mosche di Buffon, ahi Bonucci, Dybala da 8, disastro Kalinic: le pagelle Gazzetta

Che voto a Donnarumma! Le mosche di Buffon, ahi Bonucci, Dybala da 8, disastro Kalinic: le pagelle Gazzetta - immagine 1
La Juventus batte 4-0 il Milan e si aggiudica la Coppa Italia con la bella prova dell’Olimpico. Ecco le pagelle de La Gazzetta dello Sport ai principali protagonisti anche in ottica fantacalcio. [adv] Gigi Buffon voto 7,5 – “Il...
Fabrizio Romano

La Juventus batte 4-0 il Milan e si aggiudica la Coppa Italia con la bella prova dell'Olimpico. Ecco le pagelle de La Gazzetta dello Sport ai principali protagonisti anche in ottica fantacalcio.

[adv]

Gigi Buffon voto 7,5 - "Il quesito che lui stesso si poneva alla vigilia: sono il più forte o il più infimo? Il più forte. Non sbaglia nemmeno a prendere una mosca, mentre il suo erede s'infila nel tunnel dell'orrore. Para Cutrone, Suso, Bonaventura, Calha, Locatelli e Borini".


Paulo Dybala voto 8 - "Benatia fa 2 gol, ok, ma è quando si accende lui che la Juve comincia a girare. Prende Donnarumma come un tirassegno: agita la tempesta".

Mehdi Benatia voto 8 - "Sconcertato da quella dormita su Koulibaly, torna dopo due gare di sosta coatta ed è un killer: astuto, tempista sull'errore di Donnarumma, perfetto nell'arrivare a prendersi l'1-0. Bufera".

Douglas Costa voto 7,5 - "Un uomo addosso e l'altro in riserva in caso di dribbling secco: Gattuso prova a mettergli la museruola così, ma se DC decide di scatenarsi ha il dono dell'invisibilità. Il 2-0 da fuori è da fulmine vero, con Donnarumma che divampa".

Gigio Donnarumma voto 4,5 - "Già all'inferno in quattro minuti. Il calcio sa essere perfido: le papere che condannano il Milan arrivano dopo tre super parate. Tunnel dell'orrore".

Nikola Kalinic voto 5 - "Battuta più gettonata tra i rossoneri: finalmente ha segnato. Disguido: la porta è quella sbagliata. Stagione da incubo tra problemi a trovare la porta e una maglia da titolare. Destinato all'uscita".

Franck Kessié voto 4,5 - "Sarà che Gattuso gli ordina di non prendersi libertà; ma da quando Franck è così timido e impacciato? Prestazione amorfa e insignificante".

Leonardo Bonucci voto 5 - "Il primo trofeo da capitano rossonero è rimandato. Si becca i fischi dai tifosi della Juve e macchia un primo tempo molto attento marcando male Mandzukic sul 3-0 di Benatia".