primo piano

Certezze e pericoli: dieci giocatori da tenere d’occhio per questa giornata

Edoardo Cannavale

Ci proiettiamo verso la prossima giornata al fantacalcio, tra certezze e pericoli. Cinque giocatori per categoria, occhio quindi a questi dieci: possono confermarsi come certezze o rivelarsi pericolosi come presenza dal 1′ minuto. ✅ CINQUE...

Ci proiettiamo verso la prossima giornata al fantacalcio, tra certezze e pericoli. Cinque giocatori per categoria, occhio quindi a questi dieci: possono confermarsi come certezze o rivelarsi pericolosi come presenza dal 1' minuto.

CINQUE CERTEZZE

Capitano e leader difensivo, Luca Ceppitelli è una sicurezza per il Cagliari che continua a sognare una storica qualificazione europea. Anche col Bologna il centrale è pronto a prendersi il suo posto. Non è uscito al meglio dalla trasferta col Lecce, ma gli esami hanno escluso problemi per Rodrigo Bentancur. L'infortunio di Pjanic gli aprirà le porte della formazione titolare da regista contro il Genoa. Erano due scommesse, sono diventati due certezze Gaetano Castrovilli Sandro Tonali: sono da schierare anche quando non hanno partite facili. Senza Inglese, il Parma ha ritrovato il gol di Gervinho: si può mettere anche in questa giornata.

[adv]

⛔️ CINQUE PERICOLI

Il Verona ha cambiato attaccante all'ultima giornata: Juric ha mandato in campo da titolare Di Carmine al posto di Mariusz Stepinski, state attenti alle sue scelte per il turno infrasettimanale. Ha giocato da titolare in Champions col Manchester City e in campionato con l'Udinese, alla prossima Timothy Castagne può restare fuori per il turnover. È apparso stanco e in difficoltà Lucas Biglia contro la Roma, la concorrenza di Bennacer può spingerlo in panchina. Non sono sicuri di giocare titolari alla prossima Simone Verdi e Diego Farias: il trequartista del Torino è partito fuori contro il Cagliari e non ha inciso quando è subentrato, l'attaccante del Lecce ha avuto un problema nel primo tempo contro la Juve.