primo piano

Cataldi: “Fanta, rapporto pessimo: mi scordo tutto, anche Romagnoli! Luis Alberto fumantino, Kvara…”

Cataldi: “Fanta, rapporto pessimo: mi scordo tutto, anche Romagnoli! Luis Alberto fumantino, Kvara…” - immagine 1
Il centrocampista della Lazio Danilo Cataldi si è confessato a DAZN parlando anche di fantacalcio. Ecco le sue parole: “Contro il Napoli come la vivo? E’ una partita importante, la vivo bene, sono molto fiducioso della squadra, cerco...
Guglielmo Cannavale

Il centrocampista della Lazio Danilo Cataldi si è confessato a DAZN parlando anche di fantacalcio. Ecco le sue parole: "Contro il Napoli come la vivo? E’ una partita importante, la vivo bene, sono molto fiducioso della squadra, cerco sempre di aver pensieri positivi. In questo momento è una delle squadre più in forma di Europa. Penso che possiamo fare bene".

NAPOLI - "Sarà complicato affrontare Lobotka, dal momento che è cresciuto tantissimo in una piazza difficile come Napoli. Kvaratskhelia all'andata era ancora un oggetto misterioso e ha fatto bene, ma non mi aspettavo potesse avere questo impatto devastante in questo campionato da subito".


FANTACALCIO - "Rapporto? Pessimo, non ho mai fatto fantacalcio in vita mia, due ragazzi mi convinsero a farlo, l’ho fatto ma mi scordo che molti giocatori sono squalificati, mi dimentico di mettere la formazione. Nell’ultima ho messo Romagnoli ma mi sono scordato che fosse infortunato. Mi scordo delle volte che ci sono le partite. Mi mandano i messaggi ‘sei un giocatore, come puoi scordartelo’".

SARRI - "Con Sarri si parla solo di calcio. Sa il fatto suo, si parla spesso di calcio perché è un perfezionista, non è quasi mai contento, anche quando facciamo un’ottima cerca sempre di migliorare, è da apprezzare. Se ne esce qualche volta con qualche aneddoto sulla sua vita, quella è la parte divertente. Cosa scrive sul quadernino? No, non l’ho mai visto, si segnerà i minuti, qualcosa da farci rivedere poi nei video. Il suo arrivo? Per me è stato molto importante, venivamo da Inzaghi che aveva un altro tipo di calcio, come modulo e approccio alle partite. Mister Sarri vuole che la squadra sia molto alta e corta, più palleggio e che si gioca insieme ai centrocampisti, è stato difficile all'inizio. Nel ritiro mi allenavo come mezzala, l’ho iniziato a fare lo scorso anno piano piano, e ho cercato di migliorare in fase difensiva che non sono proprio forte. Per me questo è il primo anno, sembra paradossale, ma è il primo anno che ho questo ruolo centrale all’interno della squadra. Speriamo di raggiungere gli obiettivi prefissati", riporta Lalaziosiamonoi.

PROVEDEL - "Ivan è un bravissimo ragazzo, ha questa faccia da bravo ragazzo però anche se è silenzioso, per i modi, ti trasmette tranquillità e sicurezza dietro, è un grandissimo portiere. Non gli serve strillare".

LUIS ALBERTO - "Il più fumantino? Luis Alberto è fumantino, è il numero 10 e quindi è giusto così".

SQUADRA - "Che gruppo siamo? Ci sono bei personaggi, divertenti (ride, ndr), siamo un bel gruppo. E’ arrivato il capo quest’anno, Casale, è un personaggio mai visto. E’ un soggetto (ride, ndr), fa ridere, è troppo particolare, è un grandissimo giocatore però, mettiamolo in chiaro! Chi si veste peggio? Gila è tanta roba, mette cose più grandi di lui. Chiedetelo anche agli altri, sicuro vi diranno così, lui stesso lo dice. Tutti i giorni glielo diciamo".