scambi fantacalcio

Casi dopo il mercato e come fare al fantacalcio: da Skriniar a Sabiri, Zaniolo, Karsdorp e Bonazzoli

Il mercato si è chiuso ieri alle 20 ma sono rimasti dei casi irrisolti. Giocatori che dovevano partire e sono rimasti. Giocatori in rotta con il proprio club. Giocatori già sicuri di andare via a giugno. Tante domande su di loro, rispondiamo sui...
Guglielmo Cannavale

Casi dopo il mercato e come fare al fantacalcio: da Skriniar a Sabiri, Zaniolo, Karsdorp e Bonazzoli- immagine 1

Il mercato si è chiuso ieri alle 20 ma sono rimasti dei casi irrisolti. Giocatori che dovevano partire e sono rimasti. Giocatori in rotta con il proprio club. Giocatori già sicuri di andare via a giugno. Tante domande su di loro, rispondiamo sui casi più delicati post mercato.

SKRINIAR - Tantissime domande su Milan Skriniar dopo che è rimasto all’Inter, negli ultimi giorni si pensava che potesse trasferirsi subito al PSG, club con cui ha già firmato per luglio. Sia Inzaghi che Marotta hanno spiegato che non cambierà niente nel suo impiego, ovvero rimarrà sulla carta titolare. È anche inevitabile visto che l’Inter non ha grandi alternative e non ha preso nessuno dal mercato, lì possono giocare D’Ambrosio o Darmian. La coperta è corta, l’Inter non può permettersi di tenere fuori Skriniar. Bisogna però considerare anche la situazione ambientale e capire come potrà svilupparsi la stagione nerazzurra, magari a fine campionato lo slovacco inizierà a giocare un po’ meno sapendo che poi andrà via. Sono tutti fattori da prendere in considerazione, insieme alla sua fanta-media del 5,53 che è molto, molto deludente. Anche 0 gol fin qui. Si può quindi arrivare allo svincolo specialmente se c’è un grande incasso, quindi quello della spesa fatta all’asta. La sua quotazione attuale invece è di 8 fantamilioni, molto bassa (livello Ampadu e Luperto). Con lo svincolo vi togliereste un potenziale problema nei prossimi mesi, perché in questi casi non si sa mai come va a finire. Però Skriniar in linea di massima non è un giocatore da svincolare. Perché gioca nell’Inter e sulla carta rimane titolare. La media bassa è dovuta anche a un autogol e un cartellino rosso, è uno da 6/6,5 quest’anno senza grandi picchi. È probabile che nella vostra rosa ci siano difensori ben peggiori, magari infortunati o che hanno perso il posto. Quindi giusto essere magari coperti o prudenti, ma senza esagerare con uno svincolo in una situazione in cui magari vi tenete o prendete difensori peggiori. Dipende molto come detto dal tipo di incasso e poi da chi potete prendere al suo posto, non solo in difesa ma eventualmente anche in altri reparti. Ora è molto svalutato ma una volta che tornerà in campo potrà risalire anche in chiave scambi. Il derby, da questo punto di vista, è un crocevia importantissimo dopo l’esclusione con l’Atalanta.