squadra

Caputo: “Infortunio alle spalle: feeling con Dionisi, ora torno al top! Il Mondiale? Proverò a…”

Caputo: “Infortunio alle spalle: feeling con Dionisi, ora torno al top! Il Mondiale? Proverò a…” - immagine 1
Ciccio Caputo vuole tornare quello degli ultimi mesi prima dell’infortunio, quello che era amatissimo al fantacalcio e che segnava a raffica. È questo l’obiettivo per la nuova stagione, sognando il ritorno in Nazionale. Intanto ora...
Guglielmo Cannavale

Ciccio Caputo vuole tornare quello degli ultimi mesi prima dell'infortunio, quello che era amatissimo al fantacalcio e che segnava a raffica. È questo l'obiettivo per la nuova stagione, sognando il ritorno in Nazionale. Intanto ora sta bene e segna, ha fatto due gol nell'amichevole di ieri contro il Brixen.

Missione riscatto, Caputo ne ha parlato a Tmw dal ritiro: "È stata la prima amichevole stagionale, non è stato facile perché abbiamo trascorso una settimana con carichi di lavoro importanti. La prima amichevole è servita per mettere benzina nelle gambe, conoscere le nuove idee del mister e portarle sul campo. Ora ripartiremo la prossima settimana, sarà un'altra settimana intensa ma siamo sulla strada giusta. Col mister è nato fin da subito un grande feeling, c'è un grande rapporto e siamo contenti di lui. Si riparte con un calcio diverso, idee diverse, ma sarà sempre un calcio bello e propositivo. Ci vorrà tempo per adattarci, ma sarà bello provarci di nuovo.


Il recente rinnovo? Io innanzitutto volevo ringraziare il Sassuolo per avermi dato fiducia, sono contento di aver rinnovato perché era quello che volevamo entrambi. Questo rinnovo mi lega ancora di più a questi colori e cercherò sempre di lottare sul campo, ogni giorno e ogni domenica. Voglio solo continuare a divertirmi. La scorsa è stata una stagione un po' complicata, ma il problemino fisico che ho avuto sembra alle spalle e ora insieme alla squadra siamo alla ricerca della condizione migliore. Stiamo lavorando. Ciò che è successo la scorsa stagione è ormai alle spalle, io penso al futuro e a dare sempre il massimo".

Chiusura dedicata all'Italia: "È una soddisfazione e un orgoglio per tutti, avere tre compagni di squadra che hanno vinto l'Europeo è bellissimo. Sono contento perché ho vissuto anche io un po' la parentesi Nazionale, so cosa hanno fatto e sono contentissimo per loro. Manca un anno e mezzo al Mondiale? È vero ma la strada è lunga, io proverò a rimettermi in carreggiata e a mettere in difficoltà mister Mancini".

[adv]