In un’intervista rilascia a Il Messaggero, Fabio Capello ha parlato della Roma di Josè Mourinho esprimendo un giudizio su Nicolò Zaniolo e Tammy Abraham. ZANIOLO – “È un ragazzo che fa la differenza. Ha qualità e visione di...
In un'intervista rilascia a Il Messaggero, Fabio Capello ha parlato della Roma di Josè Mourinho esprimendo un giudizio su Nicolò Zaniolo e Tammy Abraham.
ZANIOLO - "È un ragazzo che fa la differenza. Ha qualità e visione di gioco. Purtroppo è stato sfortunato con gli infortuni. Sono incidenti seri, ci vuole del tempo per recuperare e ritrovare certezze nei movimenti che prima venivano naturali e ora non più. Le parla uno che di ginocchia, purtroppo, ne sa molto… Però lui ha le qualità da numero uno. Seconda punta? Può farla anche se a me piace più quando può giocare libero a destra. In quella posizione mi ricorda Savicevic che quando aveva la palla era un problema per gli avversari. Capisco anche che nel 3-5-2 giocare a tutta fascia sei obbligato invece a correre di più e forse proprio per non fargli perdere di lucidità davanti alla porta, Mourinho lo ha spostato".
ABRAHAM - "È un attaccante che ha un certo tipo di gioco, si muove molto, allarga il campo ma non sempre è freddo sotto porta. Credo che possa migliorare, può diventare un calciatore che può fare bene. Deve ambire a diventare una garanzia. Un po’ quello che attualmente è Immobile al quale manca soltanto un sostituto. Non può giocare sempre, campionato e coppa".