news formazioni

CAMPI – Si ferma Baselli, allarme per Kums, Verre e Ghoulam. Albiol…

CAMPI – Si ferma Baselli, allarme per Kums, Verre e Ghoulam. Albiol… - immagine 1
Anche durante la sosta arrivano preziose notizie dagli allenamenti e dagli infortuni, vediamo tutto squadra per squadra. ATALANTA – Gli infortunati sono Dramé, Konko, Toloi e Suagher, che hanno proseguito con i rispettivi programmi di...
Alessandro Cosattini

Anche durante la sosta arrivano preziose notizie dagli allenamenti e dagli infortuni, vediamo tutto squadra per squadra.

ATALANTA - Gli infortunati sono Dramé, Konko, Toloi e Suagher, che hanno proseguito con i rispettivi programmi di lavoro personalizzato.

BOLOGNA - È rientrato oggi in gruppo Archimede Morleo e ha lavorato regolarmente con i compagni. Differenziato, invece, per Domenico Maietta.


CAGLIARI - Marco Capuano si è sottoposto nella giornata odierna a una visita di consulenza ortopedica, effettuata a Pavia dal professor Francesco Benazzo, per le conseguenze del trauma distorsivo alla caviglia sinistra patito in allenamento alla vigilia di Cagliari-Palermo. Il giocatore dovrà iniziare ora un ciclo di terapie della durata di dieci giorni. Le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno dallo staff medico.

CHIEVO VERONA - Intervistato da L'Arena, Riccardo Meggiorini, ai box per un problema muscolare, ha dichiarato: "Lo scorso campionato ero partito forse meglio, anche se quello che conta alla fine sono i risultati della squadra. Non ci voleva l’infortunio, mi auguro solo ora di ripartire in fretta. Stavo carburando come volevo io, adesso però voglio lasciarmi tutto alle spalle".

CROTONE - Tutti i giocatori si sono allenati con il gruppo, rientrato anche Stoian.

EMPOLI - E' tornato ad allenarsi col gruppo José Mauri. Ancora a parte Laurini. Oggi differenziato a scopo precauzionale anche per Bellusci.

FIORENTINA - Domani alla ripresa degli allenamenti Nikola Kalinic sarà sottoposto a nuovi controlli per capire con più precisione la gravità a causa della lesione muscolare di primo grado del bicipite femorale sinistro. Intanto il croato ha già iniziato le terapie del caso per recuperare più velocemente possibile, spera di esserci contro l'Empoli.

GENOA - Eccezion fatta per i nazionali, tutti a disposizione di Juric alla ripresa degli allenamenti.

INTER - Buone notizie dall’infermeria. Secondo Sky Sport, migliorano le condizioni di Andrea Ranocchia, uscito dal campo anzitempo contro il Crotone. Il difensore lavora per esserci nel derby contro il Milan. Murillo tornerà solo giovedì o venerdì dal ritiro della Colombia e per questo Ranocchia - se pienamente recuperato - potrebbe anche scendere in campo dal primo minuto.

JUVE - “Oggi le prime cure per tornare il prima possibile in campo". Così su Instagram il difensore della Juventus Andrea Barzagli, che starà fuori per 2 mesi.

LAZIO - Due buone notizie per Simone Inzaghi. Bastos partecipa coi compagni all'intera seduta, svolge senza problemi anche la partitella finale in famiglia a campo ridotto. Tornerà a disposizione con il Genoa. Stesso dicasi per Luis Alberto, che ha smaltito la gastroenterite che lo aveva fermato prima della gara col Napoli. Gli unici assenti sono Lukaku (distorsione alla caviglia destra) e de Vrij (frattura del quinto metatarso del piede destro). Proveranno anche loro a rientrare in tempo per la ripresa del campionato, anche se l'olandese dovrebbe tornare al 100% tra fine novembre e inizio dicembre.

MILAN - Doppia seduta per la squadra di Vincenzo Montella. Da segnalare il rientro in gruppo di M'Baye Niang e Andrea Bertolacci che ha svolto un lavoro personalizzato.

NAPOLI - Secondo quando riportato da La Gazzette du Fennec, Faouzi Ghoulam salterà il match tra la sua nazionale e la Nigeria a causa di un’infiammazione all’inguine. Il terzino del Napoli si stava allenando quando ha interrotto la seduta per un dolore “insopportabile”. Intanto a Castelvolturno ha ripreso ad allenarsi col gruppo Raul Albiol. Terapie e palestra per Gabbiadini che lavora per essere a disposizione alla ripresa del campionato.

PALERMO - La ripresa degli allenamenti in casa Palermo è fissata per domani, la squadra non si è allenata.

PESCARA - Differenziato e terapie per Michele Fornasier, Andrea Coda, Alberto Aquilani, Alexandru Mitrita, Valerio Verre. Quest’ultimo solo in forma precauzionale per via di un piccolo fastidio al piede. Norbert Gyomber continua il recupero aumentano l’intensità di lavoro. Stop per Robert Muric e Simone Pepe. Alessandro Crescenzi stop anticipato seduta di allenamento per un leggero affaticamento muscolare.

ROMA - Spalletti ha concesso due giorni di riposo ai suoi. In compenso oggi si sono allenati con la Primavera Mario Rui e Nura.

SAMPDORIA - Stanley Amuzie e Angelo Palombo sono tornati a lavorare con il gruppo, mentre Carlos Carbonero e Daniel Pavlovic hanno proseguito i rispettivi programmi individuali di recupero agonistico. Terapie e potenziamento settoriale per Emiliano Viviano, che ancora non si allena per il gruppo e non è sicuro di tornare dopo la sosta, anche se è il suo obiettivo.

SASSUOLO - Allenamento differenziato per Luca Antei, Domenico Berardi, Alfred Duncan, Timo Letschert, Francesco Magnanelli e Stefano Sensi.

TORINO - Lavoro specifico per Danilo Avelar e programma personalizzato per Daniele Baselli, al fine di smaltire l’affaticamento muscolare che sabato sera lo aveva costretto ad uscire anzitempo contro il Cagliari. Infine Arlind Ajeti, dopo aver ben recuperato dall’infortunio, ha potuto rispondere alla chiamata del ct dell’Albania, Gianni De Biasi, al pari dei suoi compagni convocati nelle rispettive nazionali.

UDINESE - Hallfredsson è andato a Parma per girare uno spot pubblicitario con la nazionale islandese e domani sarà regolarmente a Udine, ma le sue condizioni sono ancora da valutare. Jankto ha svolto lavoro differenziato come Ewandro che continua il recupero. Per quanto riguarda Kums, anche oggi il belga è stato tenuto a riposo ed è stato sottoposto a terapie a causa di una lieve infiammazione alla caviglia.