Centrocampo, 7 casi e cosa fare: Koopmeiners, Orsolini, Pellegrini, Luiz, Colpani, Pasalic e Bernabé
BOLOGNA - Lavoro differenziato per Saphir Taider, Umar Sadiq, Domenico Maietta. Il difensore spera di rientrare domenica. Terapie per Helander e Di Francesco. C'è un , che ieri non ha giocato con la sua nazionale nonostante il Bologna lo avesse annunciato come titolare con la sua Repubblica Ceca. Il giocatore è tornato oggi in Italia con un occhio bendato. Si è tolto una piccola ciste dalla palpebra, domani rimuove la benda e già venerdì può tornare in gruppo.
CAGLIARI - Continua il lavoro differenziato di Fabio Pisacane.
CHIEVO - Notizie positive per Rolando Maran in vista della gara contro il Cagliari. L’allenatore del Chievo Verona, infatti, ha potuto schierare oggi in partitella contro la Primavera anche Meggiorini, pienamente recuperato dal problema muscolare. L’attaccante è andato a segno, così come Inglese, Pellissier, Castro e Spolli. Meggiorini tornerà a guidare il reparto offensivo della squadra di Maran.
EMPOLI - Daniele Croce potrebbe recuperare per il derby contro la Fiorentina: ieri il centrocampista ha svolto parte della seduta insieme al resto dei compagni, ma solo nei prossimi giorni sarà possibile capire se davvero Martusciello potrà schierarlo dal primo minuto. Niente da fare, invece, per Marco Zambelli e Vincent Laurini (problemi muscolari per entrambi), ma probabilmente anche per Mchedlidze: il georgiano è atteso per la tarda serata di oggi e domani, giovedì, sarà visitato dallo staff. Si parla di problema muscolare, ma l’entità è ancora tutta da valutare.
FIORENTINA - Allenamento nel primo pomeriggio al centro sportivo per la Fiorentina in vista della partita di domenica pomeriggio contro l’Empoli. L’osservato speciale, non è una novità, è Nikola Kalinic, alle prese con un infortunio subìto in occasione della gara contro la Sampdoria. Anche oggi l’attaccante croato ha svolto una seduta a parte. Il centravanti sta portando avanti le consuete terapie del caso, quindi diminuiscono le chance di vederlo titolare contro l'Empoli. Pronto Babacar.
GENOA - Buone notizie per Ivan Juric dall’allenamento odierno. Lucas Ocampos è tornato a lavorare col gruppo alla terza seduta diretta a Pegli della settimana. Sono tornati anche Pavoletti, Perin e Izzo dopo le partite con la Nazionale. Tutti gli effettivi sono a disposizione di Juric in vista della gara contro la Lazio e Juric potrà schierare l’undici più competitivo.
INTER - Cristian Ansaldi a completa disposizione per il derby contro il Milan. L'ex terzino del Genoa quest'oggi s'è regolarmente allenato col resto del gruppo ed è arruolabile per la gara di domenica. Ancora qualche dubbio, invece, per Rodrigo Palacio: l'argentino quest'oggi s'è allenato a parte e - rivela Sky - solo domani dovrebbe tornare a lavorare coi compagni.
JUVENTUS - Questo il report di oggi: "Il gruppo cresce, e dopo i rientri di ieri, oggi si sono uniti alla squadra anche Medhi Benatia e gli azzurri (Buffon, Rugani, Bonucci e Audero), reduci dal doppio impegno a Vaduz e a San Siro.Mister Allegri può così contare su un organico che va completandosi per potersi concentrare ancora di più sulla preparazione del mese intensissimo e importantissimo che attende i bianconeri". Migliorano e c'è ottimismo per le condizioni di Chiellini e Marchisio: il centrocampista probabilmente sarà convocato ma partirà dalla panchina, sarebbe un rischio per Allegri farlo giocare a pochi giorni dalla Champions.
LAZIO - Lulic e Keita si sono riaggregati nella giornata di ieri, ma il senegalese oggi pomeriggio non ha partecipato alla seduta con il resto dei compagni. È una situazione da monitorare. Bastos è completamente recuperato, dalla scorsa settimana si allena regolarmente. Nessuna traccia in campo, invece, di de Vrij (frattura del quinto metatarso del piede destro) e Lukaku (distorsione alla caviglia destra). Salteranno entrambi il match di domenica, proveranno a rientrare per la trasferta di Palermo del 27 novembre. Assente anche Djordjevic, alle prese con un problema fisico.
MILAN - Romagnoli salterà il derby:
NAPOLI - Ancora differenziato per Gabbiadini, che va verso il forfait.
PALERMO - Andrea Rispoli e Carlos Embalo hanno lavorato regolarmente in gruppo. Thiago Cionek, rientrato ieri sera dagli impegni con la Polonia, ha svolto un differenziato programmato. Lavoro differenziato per Norbert Balogh e Giancarlo Gonzalez, che hanno aumentato i carichi di lavoro. Terapie, invece, per Simone Giuliano e Slobodan Rajkovic. Accursio Bentivegna e Aleksandar Trajkovski, infine, si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti svolgendo anche un allenamento differenziato.
PESCARA - Una buona notizia per Oddo dall’infermeria. Fornasier ha recuperato e ci sarà contro la Juventus. Dovrebbe giocare centrale con Campagnaro e Biraghi nel 3-5-2 di Oddo. Zampano e Crescenzi sulle fasce, in mediana torna Brugman. Assente Caprari causa febbre, domani tornerà in gruppo. Verso un nuovo forfait, invece, Valerio Verre, che anche oggi si è allenato a parte. Certe le defezioni di Gyomber, Bahebeck, Coda e Mitrita.
ROMA - In attesa del ritorno dei sudamericani, Luciano Spalletti riabbraccia Szczesny, Gerson e De Rossi: il polacco e il brasiliano sono con il gruppo, mentre il centrocampista svolge lavoro di scarico in palestra, insieme a Totti che effettua differenziato programmato. Per il capitano si tratta di un problema all'anca destra.
SAMPDORIA - Emiliano Viviano continua – al pari di Carlos Carbonero e Daniel Pavlovic – il proprio percorso riabilitativo. Luis Muriel era l’unico assente giustificato e – come da programma – ultimo a rientrare dal volo transoceanico. Muriel sarà in dubbio fino all'ultimo, deciderà Giampaolo, mentre il portiere rimane fuori, gioca ancora Puggioni.
SASSUOLO - Lavoro differenziato per Domenico Berardi (ancora almeno due settimane di stop), Alfred Duncan, Timo Letschert e Stefano Sensi. Sono tornati ad allenarsi col gruppo Peluso e Dell’Orco, che ieri avevano svolto una seduta personalizzata. I due sono arruolabili per la gara contro la Sampdoria. .
TORINO - Lukic, non utilizzato dalla nazionale Under 21 della Serbia, si è allenato regolarmente coni compagni, mentre invece hanno svolto solo un programma di scarico Belotti e Zappacosta (reduci dall’amichevole contro la Germania) e Hart (protagonista per i primi 45’ di Inghilterra-Spagna). Lavoro a Fisio&Lab per Molinaro e Vives.
UDINESE - Emil Hallfredsson, come previsto, è tornato oggi ad allenarsi in gruppo. il centrocampista islandese è stato schierato nel primo tempo della partitella in famiglia come centrale di centrocampo. Il calciatore è parso pienamente recuperato e arruolabile, quindi, per domenica. Da segnalare il rientro immediato di Alì Adnan che oggi si è limitato a un po' di corsa sui campi del Bruseschi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA