news formazioni

CAMPI – Da Thereau a Hysaj, da Castro a Borriello: le news squadra per squadra

Alessandro Cosattini

Come ogni giorno, ecco il nostro report dagli allenamenti, squadra per squadra. Con tantissime notizie visto che domani si gioca per la 19esima giornata. Pescara-Fiorentina è a rischio. ATALANTA – Dramè ha proseguito con il programma di...

Come ogni giorno, ecco il nostro report dagli allenamenti, squadra per squadra. Con tantissime notizie visto che domani si gioca per la 19esima giornata. .

ATALANTA - Dramè ha proseguito con il programma di lavoro personalizzato, a sinistra giocherà Spinazzola. Caldara, costretto ieri ai box dalla febbre, ha lavorato in palestra. Al suo posto potrebbe giocare Zukanovic con Masiello e Toloi. A centrocampo spazio a Freuler e uno tra Migliaccio e Grassi. In attacco ci saranno Gomez e Petagna supportati da Kurtic.

BOLOGNA - Terapie per Verdi e Sadiq. Ballottaggio in difesa tra Torosidis e Krafth col greco favorito per completare il reparto composto da Maietta, Gastaldello e Masina. A centrocampo, con Taider in Coppa d’Africa, ci sarà spazio per Dzemaili, Viviani e Nagy. Ballottaggio in attacco tra Rizzo e Mounier col primo in vantaggio per giocare accanto a Destro e Krejci.

[adv]

CAGLIARI - Differenziato per Marco Borriello, che accusa ancora dolore alla caviglia sinistra. Rastelli tenterà di recuperarlo (lo ha convocato) ma deciderà solo all'ultimo se è il caso di rischiarlo o no. Si è allenato a parte Marco Storari, non convocato per la gara col Milan. . Al suo posto giocherà Rafael. Per il resto, Isla al rientro a destra mentre in difesa Ceppitelli sorpassa Salamon. In mediana Barella in ballottaggio con Tachtsidis per un posto in regia. Le mezzali saranno Dessena e Di Gennaro. Dietro le punte Sau e Farias, favorito Joao Pedro.


CHIEVO - Diverse defezioni in casa Chievo. In difesa ci saranno Dainelli e Gamberini, sugli esterni Frey e uno tra Gobbi e Cacciatore. Entrambi sono in dubbio, Maran deciderà solo all’ultimo chi schierare tra i due. Rigoni e Izco non dovrebbero essere dal match, a centrocampo scelte obbligate con Radovanovic, De Guzman e uno tra Castro e Hetemaj col primo favorito, è più probabile che recuperi. In attacco con Meggiorini, favorito Pellissier. Alle loro spalle ci sarà Birsa.

CROTONE - Tutti a disposizione di Nicola ed il suo staff, ad eccezione di Tonev e Mesbah. In porta al posto dello squalificato Cordaz giocherà Festa. Rosi ha pienamente smaltito la febbre e giocherà titolare a destra. In attacco spazio al duo Trotta-Faclinelli.

EMPOLI - Laurini ha recuperato, così come Veseli. A sinistra torna Pasqual. Maccarone sta bene, ma dovrebbe partire dalla panchina. I favoriti per giocare in attacco sono Pucciarelli e Mchedlidze supportati da Saponara. Out Zambelli e Costa.

FIORENTINA - Pessimismo per Borja Valero, che aveva recuperato ma stamattina si è rifatto male in allenamento, ha subìto una distorsione alla caviglia. Non un infortunio grave, ma ora servirà ancora più prudenza dopo i recenti problemi fisici. Contro il Pescara non dovrebbe farcela, al suo posto Vecino in coppia con Badelj. Intanto Maxi Olivera è rimasto al centro sportivo all’interno della palestra. Il terzino infatti ha una forma influenzale che ha spinto lo staff sanitario e quello di Sousa a decidere di non portare fuori il giocatore anche a causa della bassa temperatura. Maxi tenterà il recupero per essere almeno fra i convocati per la gara di Pescara, se non ce la fa pronto Milic. In difesa tornerà a giocare dal primo minuto GonzaloRodriguez. Ballottaggio tra Zarate e Chiesa sulla trequarti per affiancare Ilicic e Bernardeschi.

GENOA - A Pegli la squadra si è radunata nel pomeriggio inaugurato dalla presentazione del neo acquisto Pinilla, che ha lasciato poi campo a una riunione in sala video e all’allenamento per mettere a punto il canovaccio tattico. Perin è pienamente recuperato dalla febbre e giocherà. Ancora ai box Miguel Veloso. A centrocampo giocheranno Cofie e Rigoni. Sugli esterni ci saranno Laxalt e uno tra Lazovic ed Edenilson col primo favorito. In attacco accanto a Simeone dovrebbero agire Ocampos e Ninkovic.

INTER - Miranda e Kondogbia hanno pienamente recuperato dagli acciacchi dei giorni scorsi. Il brasiliano giocherà in difesa con Murillo, sugli esterni agiranno Ansaldi e D’Ambrosio. A centrocampo Kondogbia si gioca una maglia da titolare con Banega per affiancare Brozovic. Sulla trequarti spazio a Candreva, Joao Mario e Perisic alle spalle di Icardi. Medel dovrebbe tornare tra i convocati per la prossima gara contro il Chievo.

JUVE - Buone notizie per la Juventus. Buffon, dopo tre giorni di allenamento differenziato, è tornato oggi ad allenarsi con il gruppo. Il numero uno bianconero - secondo Premium Sport - ha svolto regolarmente tutta la seduta con i propri compagni e sarà regolarmente in campo contro il Bologna. La febbre è alle spalle, in porta ci sarà lui. Pienamente recuperato anche Sturaro dopo gli acciacchi fisici. Si gioca una maglia da titolare con Rincon. In attacco dovrebbe tornare titolare Dybala in coppia con  Higuain. Alex Sandro non sarà convocato, così come Bonucci.

LAZIO - Gli unici assenti sono Djordjevic (non si è mai allenato nel 2017 a causa di un forte attacco influenzale, a questo punto è in dubbio per domenica) e Lukaku (lavoro in palestra per l’infortunio alla caviglia). Con il Crotone verrà confermato 4-3-3. In difesa Wallace è favorito su Bastos per affiancare de Vrij. Sugli esterni si muoveranno Basta e Radu, mentre a centrocampo spazio a Milinkovic (smaltito l’affaticamento muscolare) insieme a Biglia e Parolo. In attacco Immobile sarà titolare, al suo fianco due tra Lombardi, Luis Alberto e Kishna coi primi due favoriti.

MILAN - Novità dall’allenamento odierno del Milan. Juraj Kucka non si è allenato a causa di una contusione al ginocchio. Le condizioni del centrocampista slovacco verranno valutate nella giornata di domani. Al suo posto - secondo Sky Sport - giocherà Pasalic. A centrocampo Locatelli è in vantaggio su Bertolacci. Nel ruolo di mezzala sinistra ci sarà Bonaventura. In attacco torneranno Niang e Bacca a comporre il tridente titolare con Suso.  In difesa spazio ad Abate, Paletta, Romagnoli e De Sciglio. Dovrebbe partire dalla panchina Antonelli.

NAPOLI - Arrivano i convocati del Napoli per la partita di domani contro la Sampdoria. Rientra l'emergenza difesa: Hysaj e Chiriches sono in lista. Il terzino è guarito dalla febbre e ha lavorato con il gruppo. A centrocampo dovrebbero giocare Diawara, Zielinski e Hamsik. In attacco confermato il tridente leggero composto da Insigne, Mertens e Callejon. C’è anche Pavoletti, che va al massimo in panchina. . Milik prosegue nella sua tabella di riabilitazione.

PALERMO - Convocato Hiljemark, nonostante sia sul mercato. Aleesami ha recuperato della febbre ed è a disposizione. Ballottaggio tra Quaison e Diamanti, .

PESCARA - In difesa ci saranno Campagnaro, Stendardo e uno tra Bovo e Coda. Nel centrocampo a cinque spazio a Zampano, Memushaj (favorito su Cristante), Brugman, Benali e Crescenzi. Squalificato Biraghi. In attacco Caprari e Cerri. Lavoro differenziato e terapie per Simone Pepe, Michele Fornasier, Norbert Gyomber, Alexandru Mitrita, Jean Cristophe Bahebeck, Valerio Verre. Stop per Dario Zuparic ancora con febbre.

ROMA - Due le ipotesi di formazione: 3-4-2-1 con Bruno Peres o 4-2-3-1 con El Shaarawy sulla trequarti. A centrocampo agiranno in ogni caso De Rossi e Strootman. Sulla trequarti sicuri di una maglia da titolare Perotti e Nainggolan alle spalle di Dzeko.Come riportato da Sky Sport 24, Kōstas Manolas ha riferito oggi allo staff medico di non sentirsi ancora al 100% e quindi le sue condizioni dovranno essere valutate nella rifinitura di domani. Il giocatore è reduce da un problema muscolare ma negli ultimi due giorni ha lavorato regolarmente in gruppo. Problemi invece per Francesco Totti: il numero 10 ha accusato un fastidio al tendine d'Achille, svolgendo così lavoro a parte e mettendo a rischio la sua presenza a Genova. Anche Vermaelen ha svolto lavoro individuale. A riportarlo Roma TV.

SAMPDORIA - Non convocato Emiliano Viviano, che prosegue sul campo il proprio programma di graduale recupero agonistico. Recupera Bruno Fernandes, negli scorsi giorni a parte per febbre. In difesa ci saranno Skriniar e Silvestre, sulla sinistra Regini e a destra Pedro Pereira. A centrocampo Torreira resta in dubbio per le vicende di mercato. Barreto titolare, Praet si gioca una maglia con Linetty. In attacco spazio al duo Quagliarella-Muriel.

SASSUOLO - Nessuna novità dall’infermeria in casa Sassuolo. Per Timo Letschert, Domenico Berardi e Matteo Politano prosegue il graduale inserimento in gruppo. Gli ultimi due al massimo torneranno tra i convocati per il Torino. Viste le defezioni, Di Francesco avrà gli uomini contati contro il Torino e dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. In difesa agiranno Lirola, Antei, Acerbi e Peluso. A centrocampo Adjapong e Aquilani si giocano una maglia per affiancare Sensi. Alle spalle dell’unica punta Matri dovrebbero agire Ricci, Defrel e Ragusa. Anche oggi lavoro differenziato per Paolo Cannavaro, Alfred Duncan, Marcello Gazzola e Luca Mazzitelli.

TORINO - Ancora indisponibile l’influenzato Gustafson, mentre Castan– sfebbrato – ha lavorato in palestra. Il brasiliano è in dubbio e verrà valutato solo nella rifinitura di domani. Se non dovesse farcela, giocherà Moretti in difesa con Rossettini. A centrocampo spazio a Valdifiori, Benassi e Baselli. Il tridente sarà composto da Iago, Belotti e Ljajic con Iturbe pronto a subentrare a gara in corso.

UDINESE - Ottime notizie dall’infermeria per Delneri. Come riporta udineseblog.itEmil Hallfredsson e Cyril Thereau hanno svolto oggi l'intera seduta con la squadra e sono quindi a disposizione per domenica. Per entrambi questo è stato il primo allenamento in gruppo in questa settimana. Il francese giocherà solo se pienamente recuperato, altrimenti spazio a uno tra Matos e Perica. Dall’altra parte dovrebbe giocare De Paul e l’attaccante centrale sarà Zapata. A centrocampo ci saranno sicuramente Kums e Fofana. Hallfredsson si gioca una maglia dal 1’ con Jankto. Ancora out, invece, Balic e Evangelista.