BREAKING – Milan, ecco l’esito degli esami strumentali di Gabbia e cosa filtra sui tempi di recupero
THURAM - "Possiamo dire che è una cosa del 'Gladbach, non parlo di mercato in questo momento. Siamo concentrati sugli obiettivi di campo e non è certo ora il momento di parlarne".
SOSTENIBILITÀ - "Il termine più giusto che è stato usato tantissime volte anche da Marotta è ‘sostenibilità’. Dobbiamo usare delle regole, del Fair Play per esempio, che valgono per l’Inter come per gli altri. Regole che ci impediscono spesso di poter liberare tutta la nostra fantasia e fare mercato come vorrebbe qualsiasi direttore sportivo ovvero quello di comprare i migliori giocatori del mondo e fare una squadra forte. Noi dobbiamo tenere conto di tante cose, c’è un aspetto economico da tenere in considerazione e di cui non si può fare a meno e cerchiamo di fare le squadre secondo il concetto di sostenibilità. Si vende e si compra, è vero che ultimamente abbiamo più venduto che comprato, ma abbiamo anche preso qualche colpo a zero. Al di là di Skriniar che ha preso questa decisione, non va dimenticato che nell’Inter scendono in campo 6-7 giocatori arrivati a zero, cosa che ci va riconosciuta".
SKRINIAR - "Il fatto di aver perso Skriniar non ci ha fatto bene, perché avremmo voluto continuare con lui. Però è una decisione che ha preso e che avrà ponderato. Noi siamo convinti che ci saranno altre opportunità, magari di giovani, che ci renderanno comunque ancora forti e competitivi perché l’Inter continuerà a cercare sempre di vincere, mai di traghettare".
RINNOVI - "Domani abbiamo una gara di Champions e questo deve esserci nella testa di tutti: società e calciatori. Poi non ti nego che abbiamo iniziato a parlare con qualche ragazzo per l’eventuale rinnovo, ci sono negoziazioni in atto e sono convinto che a breve per qualcuno cominceranno ad esserci novità positive". Una delle situazioni che avrà esito positivo è quella di HakanCalhanoglu. Così La Gazzetta dello Sport: "Con il prolungamento dell'accordo in scadenza del 2024 siamo già... a dama: negli ultimi due giorni è stata trovata l'intesa con l'agente del calciatore, Gordon Stipic, per allungare il vincolo fino al 2026 o al 2027, magari attraverso un'opzione. L'intesa sulle cifre c'è perché l'Inter voleva fare di Calha un punto di riferimento anche per il futuro e perché il turco non aveva dubbi sul legarsi al club di viale della Liberazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/83f2119c15a30b3a7fb719211346b5d1-e1765789273112.jpg)