news

Calendario favorevole! Chi può rilanciarsi al fantacalcio nelle ultime cinque giornate

Guglielmo Cannavale
Il calendario al fantacalcio conta poco, è vero. Ma a fine stagione può contare di più. Manca pochissimo alla fine ormai, solo cinque giornate (più Napoli-Atalanta). Vediamo chi può avere il calendario favorevole nelle ultime partite della...

Il calendario al fantacalcio conta poco, è vero. Ma a fine stagione può contare di più. Manca pochissimo alla fine ormai, solo cinque giornate (più Napoli-Atalanta). Vediamo chi può avere il calendario favorevole nelle ultime partite della stagione, da qui alla fine.

 

MILAN

Calendario: Torino (in trasferta), BOLOGNA, Fiorentina, FROSINONE, Spal

Il protagonista: Paquetá. È tornato dall’infortunio, ma Gattuso non l’ha rischiato contro il Parma. Il suo rientro è avvenuto a tempo di record, ora potrà aiutare il Milan nella corsa alla Champions: può fare bene nelle ultime cinque partite se la condizione fisica lo aiuterà.

 

LAZIO

Calendario: Sampdoria, ATALANTA, Cagliari, BOLOGNA, Torino

Il protagonista: Correa. La Lazio è affondata contro il Chievo e ha perso sia Milinkovic che Luis Alberto. Ora è tutto sulle spalle del Tucu Correa, che nelle prossime cinque può fare bene nonostante il momento della Lazio. La squadra potrebbe stare un po’ più bassa e sfruttare di più il contropiede con la velocità dell’argentino, anche in partite difficili come quella contro l’Atalanta, che sarà molto aperta. Cerca ancora il gol che gli manca dal 25 novembre.

 

FIORENTINA

Calendario: SASSUOLO, Empoli, MILAN, Parma, GENOA

Il protagonista: Muriel. La Fiorentina si gioca tutto in Coppa Italia contro l’Atalanta, non ha più molto da chiedere al campionato. Però c’è chi come Muriel che deve provare a riscattarsi dopo alcune giornate in cui non è stato brillante, lui può essere decisivo anche in partite che non “contano”.


 

ROMA

Calendario: CAGLIARI,  Genoa, JUVENTUS, Sassuolo, PARMA

Il protagonista: Pellegrini. Si sta ritrovando dopo l’infortunio, è stata una stagione di alti e bassi (per tutta la Roma) anche se lui si è preso il posto da titolare fisso che nelle prime giornate non aveva. Posto che non ha più mollato, ora però i fantallenatori si aspettano qualche bonus in più nel finale.

 

BOLOGNA

Calendario: EMPOLI, Milan, PARMA, Lazio, NAPOLI

Il protagonista: Sansone. Il Bologna sta facendo benissimo, lui però è fermo al gol segnato alla Roma il 18 febbraio. In queste ultime giornate può fare di più, i fantallenatori si aspettano gol anche da lui (sta segnando praticamente solo Pulgar).

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.