news

Secolo XIX conferma: “Genoa, Spence e Vitinha le priorità sul mercato: lo scenario”

Secolo XIX conferma: “Genoa, Spence e Vitinha le priorità sul mercato: lo scenario” - immagine 1
Via all’offensiva del Genoa per la permanenza di Spence e Vitinha. Il Secolo XIX conferma la notizia data ieri da SOS Fanta e spiega: “La conferma di Gilardino e la salvezza conquistata con largo anticipo hanno permesso al Genoa di...
Marco Astori

Via all'offensiva del Genoa per la permanenza di Spence e Vitinha. Il Secolo XIX conferma la notizia data ieri da SOS Fanta e spiega: "La conferma di Gilardino e la salvezza conquistata con largo anticipo hanno permesso al Genoa di iniziare a pianificare con un certo anticipo le prime mosse. E la conferma dei due giocatori ingaggiati a gennaio è una delle priorità. I contatti con il Tottenham per Spence e con il Marsiglia per Vitinha sono già iniziati, con il pieno appoggio dei giocatori. In entrambi i casi si prendono in considerazione due soluzioni: il riscatto a cifra più bassa rispetto a quanto inizialmente previsto (8 milioni per Spence, 25 per Vitinha) oppure un nuovo prestito.

Nel primo caso l'eventuale spesa andrebbe a gravare sulla sessione di gennaio, quella che ha l'attivo dei 25 milioni più bonus della cessione di Dragusin proprio al Tottenham: servirà un accordo tra le parti per ricalcolare al ribasso il riscatto. Se invece si dovesse optare per il prestito allora la nuova spesa, in questo caso per l'ingaggio, inciderebbe sul mercato estivo, che dovrà essere chiuso in attivo come accaduto a gennaio. Bisogna lavorare sui cartellini ma anche sugli ingaggi: Spence, ad esempio, guadagna in Premier un milione netto, il Genoa da gennaio a oggi lo ha pagato al minimo federale e il resto lo ha messo il Tottenham. Cifre elevate, da rinegoziare".