news

Nico Paz, parla il papà: “Ecco la sua volontà per l’anno prossimo! Il Como, Zanetti e l’Inter…”

Nico Paz, parla il papà: “Ecco la sua volontà per l’anno prossimo! Il Como, Zanetti e l’Inter…” - immagine 1
Intervista concessa dal papà di Nico Paz, Pablo, ai microfoni de La Provincia. Diversi i temi affrontati, soprattutto il futuro del gioiellino classe 2004.
Marco Astori

Lunga intervista concessa dal papà di Nico Paz, l'ex calciatore della nazionale argentina Pablo, ai microfoni de La Provincia di Como. Diversi i temi affrontati, soprattutto il futuro del gioiellino classe 2004.

COMO - "C’erano almeno altre quattro alternative, tra cui la Fiorentina e lo Stoccarda. Ma il progetto del Como c’è piaciuto molto, e poi certo Fabregas ha avuto un peso importante perché ha parlato con noi, ci ha spiegato che Nico avrebbe avuto chances di giocare come piace a lui. Parlare con Cesc è stato importante".


FUTURO - "Restare qui ancora? Io credo che se chiedete a Nico cosa vorrebbe fare, lui vorrebbe stare senza dubbio un altro anno qui, perché si trova benissimo, è felice, e con fabbrica se è come essere a un master universitario. Gli piace tutto qui, la squadra, il gruppo, la gente. Anche io sarei d’accordo. Poi certo, ci sono in ballo interessi superiori, ma un altro anno qui sarebbe ok".

INTER - "Le foto con Zanetti hanno già fatto scrivere Paz all’Inter? Ma no, io Javier siamo molto amici, eravamo compagni di camera in nazionale, figuratevi. Un ritrovo tra amici, ogni tanto ci vediamo".

ARGENTINA - "Calcolate che Nico in camera ha sempre avuto il poster di messi. Il suo idolo. Potete immaginare cosa abbia significato per lui giocarci assieme, servirgli assist e sentire parole di elogio da Lionel. Prima del debutto dalla tensione non parlava più in casa".