news

Modric, Musah, Theo, piace Javi Guerra e la verità su Rovella: le novità sul mercato del Milan

Tommaso Lerro
Matteo Moretto, tramite il canale Youtube di Fabrizio Romano, ha fatto il punto sul mercato del Milan. Ecco le novità, da Javi Guerra a Rovella.

Matteo Moretto, tramite il canale Youtube di Fabrizio Romano, ha fatto il punto sul mercato del Milan. Ecco le novità, da Javi Guerra a Rovella.

JAVI GUERRA - "È un centrocampista che piace molto al Milan. Il Valencia lo valuta tra i 25 e i 30 milioni. Il profilo piace ma specifico dei punti importanti: non è, ad oggi, la priorità a livello di ruolo, il Milan si sta concentrando su altri calciatori e su altre trattative. A livello economico i rossoneri non vogliono spendere la cifra richiesta per lo spagnolo in questo momento. Viene accostato al Milan da parecchio tempo ma non è mai stato un profilo che interessava davvero la società. Nelle ultime settimane Tare e Moncada monitorano maggiormente la sua situazione e hanno chiesto informazioni a chi gestisce il giocatore. Per il momento, però, non sono previsti veri e propri contatti tra Milan e Valencia".

MUSAH - "Musah al Napoli è una pista calda, ancora in piedi. Mi aspetto che per la prossima settimana i due club tornino a parlare dello statunitense, cercheranno di trovare un accordo totale sulla cifra finale dell'operazione e c'è buona sintonia, le parti vogliono provare a chiudere l'affare. Yunus Musah non è centrale nel progetto del Milan in questo momento e per Conte può diventare molto interessante anche in ottica futura. La cifra di cui mi parlano, bonus compresi, è sempre di 25/26 milioni di euro. Vedremo se i contatti previsti saranno proficui o meno".

ROVELLA - "È stato accostato molto sia all'Inter che al Milan. Rovella ha una clausola di 50 milioni di euro. Da parte del giocatore, in questo momento, posso riportare che è totalmente focalizzato sulla Lazio e sul calcio di Sarri, è un pilastro fondamentale del futuro biancoceleste. È molto più dentro la Lazio che fuori".


MODRIC - "Abbiamo svelato in esclusiva l'interessamento del Milan per Modric e raccontato le tappe del croato. Gli ultimi aggiornamenti sono questi: le visite mediche previste per metà di questa settimana sono state rinviate alla fine del Mondiale per Club, come ho spiegato Modric ora vuole concentrarsi totalmente sulla competizione con il Real Madrid, dando massimo rispetto e priorità ai Blancos fino alla fine della sua esperienza. Fino al termine del Mondiale, Modric quindi non firmerà il contratto. L'operazione è a rischio? Da quello che ci risulta assolutamente no, le parti si sono promessi stringendosi la mano per il termine della competizione, si tratta solo di una dilatazione delle tempistiche".

THEO HERNANDEZ - Aggiunge Fabrizio Romano: "Per Theo Hernandez c'è una distanza ancora molto grande tra l'Atletico e il Milan. I segnali che arrivano dall'Al Hilal per Theo e Osimhen, che si è arreso per la finestra di mercato per il mondiale per club, è che ci sono altri tre mesi davanti e si possono ripresentare più avanti queste trattative. Al Hilal continua a pensare a questi giocatori, non ha mollato queste piste. Pensa a Theo e Osimhen e Angelino come candidati. L'interesse rimane. C'era un accordo col Napoli e col Milan, ma non ha chiuso coi giocatori, ma continua a pensare a questi giocatori. Osimhen potrebbe andare in Premier solo se si abbassasse lo stipendio. Per Theo è anche una questione personale e non solo di ingaggio, non c'è mai stata un'apertura, ma la squadra araba ci continua a pensare".