squadra

Lovric: “Stiamo vedendo il miglior Sandi. Mercato? C’erano tante voci su di me ma…”

Lovric: “Stiamo vedendo il miglior Sandi. Mercato? C’erano tante voci su di me ma…” - immagine 1
Sandi Lovric, centrocampista dell’Udinese, ha parlato ai microfoni di TV12: “Stiamo vedendo il miglior Lovric? Sì, secondo me sì. In passato ho fatto più gol, ma penso che nel gioco, nella fisicità e nella comprensione dei...
Marco Astori

Sandi Lovric, centrocampista dell'Udinese, ha parlato ai microfoni di TV12: "Stiamo vedendo il miglior Lovric? Sì, secondo me sì. In passato ho fatto più gol, ma penso che nel gioco, nella fisicità e nella comprensione dei momenti sono migliorato", riporta Tmw.

NUOVO MODULO - "Abbiamo provato in allenamento il nuovo sistema, con la libertà che abbiamo e Karlstrom che si occupa della fase difensiva possiamo muoverci più liberamente: cosi ci sono sempre gli spazi per andare avanti. Penso che il fatto di guardare le proprie partite a casa analizzandole sia un vantaggio, osservando anche altre partite e stando attento ai dettagli. Dopo l’allenamento mi porto dietro la voglia di miglioramento: questo è quello che fa la differenza".


MOMENTO - "Voglio dire che adesso stiamo bene, ma questo è il punto più pericoloso. Venerdì sarà durissima a Lecce, ma è proprio questo lo step che vogliamo fare, serve continuità. Non bisogna accontentarsi dei 33 punti, dobbiamo avere fame senza fermarci qua. Dobbiamo prendere con consapevolezza questo momento, ma sempre usando la testa. Secondo me si vede che abbiamo imparato dagli errori, abbiamo giocato con esperienza e questo si sente in campo nei momenti chiave della partita. In questo aspetto siamo cresciuti ma abbiamo margini di miglioramento".

MERCATO - "C’è stato un momento in cui c’erano tante voci, è sempre un obiettivo andare in un top club un giorno, ma è importante anche far capire l’attaccamento alla maglia. È importante che la gente veda che stiamo dando il 100% per questa squadra, per questo bisogna lavorare. Il video è un messaggio per la gente: io rimango qua".

RUOLO - "Preferisco giocare al centro, da lì ho più palla e con le mie caratteristiche mi trovo meglio. In Nazionale è diverso, dipende dall’avversario, ma mi piace giocare nella zona centrale".