news

Jonathan David: “Napoli club ambizioso, ma non ho un accordo con loro o con la Juve”

Jonathan David: “Napoli club ambizioso, ma non ho un accordo con loro o con la Juve” - immagine 1
Jonathan David, attaccante canadese nel mirino di diversi club italiani che si svincolerà dal Lille il 30 giugno, ha concesso un'intervista a The Athletic.
Marco Astori

Jonathan David, attaccante canadese nel mirino di diversi club italiani che si svincolerà dal Lille il 30 giugno, ha concesso un'intervista a The Athletic: ecco le sue parole.

PROSSIMO CLUB - "Voglio un club ambizioso che voglia fare qualcosa. Ovviamente, mi piacerebbe lottare per i titoli, vincerli. Una squadra competitiva, vogliosa, con un buon progetto. Bisogna solo essere preparati a tutto, non si sa mai cosa può succedere", riporta AreaNapoli.


NAPOLI - "Se ho un accordo con loro? No. È un club che ha appena vinto la Serie A. E immagino che non vogliano vincere la Serie A solo un anno e dire: 'OK, abbiamo vinto, punto e basta'. Ovviamente, è un club ambizioso, che giocherà in Champions League".

JUVE - "Se ho un accordo con loro? No. Penso che ovunque tu vada, c'è sempre la pressione di dover dare il massimo ogni settimana, c'è la pressione di dover mantenere il posto, la pressione dei tifosi, perché ovviamente devi vincere ogni partita. C'è sempre pressione ovunque tu vada".

SERIE A - "Quando guardo la Serie A rispetto, per esempio, alla Premier League, quest'ultima ha ritmi più veloci, più alti e bassi, più velocità. E la Serie A può essere così, ma è più tattica. È più simile a una partita a scacchi, in un certo senso".