news

Giuntoli: “Rispondo così su Lukaku! Pogba, Chiesa, McKennie e Vlahovic via solo se…”

Giuntoli: “Rispondo così su Lukaku! Pogba, Chiesa, McKennie e Vlahovic via solo se…” - immagine 1
Cristiano Giuntoli, nuovo Football Director della Juventus, ha parlato oggi in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da juventusnews24.com: “Buongiorno a tutti, grazie di essere qua presenti. In primis voglio ringraziare De...
Alessandro Cosattini

Cristiano Giuntoli, nuovo Football Director della Juventus, ha parlato oggi in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da juventusnews24.com: “Buongiorno a tutti, grazie di essere qua presenti. In primis voglio ringraziare De Laurentiis che 8 anni fa mi ha dato una grande possibilità, ai dirigenti, ai calciatori, all’ambiente. Dopodiché sono a vostra disposizione”.

MONDO JUVE - “Sono molto contento, ho avuto un’accoglienza straordinaria da parte di tutto il club. Ho trovato qualità in tutti i tipi di settori. Ho trovato un ambiente che mi ha accolto in maniera incredibile. Sono molto contento di questo. Da fuori non sono il tipo che pensa ai problemi degli altri, da fuori non lo so ho aspettato di vedere certe cose. La cosa che mi ha chiesto la società è di tornare a essere competitivi, sostenibili perché il mondo va in questa maniera. Dobbiamo dare un occhio ai conti ma anche alla storia della Juventus per essere competitivi in Italia e nel mondo. La mia storia parla chiara: ho fatto 6 anni in un club e 8 in un altro. La mia prerogativa è fare tanto con quello che ho a disposizione, quindi voglio portare la mia esperienza qui Ho trovato un ambiente straordinario, di grande professionalità e di grandi competenze”.


COLPI - “Io sono appena arrivato ma il club si è già mosso in maniera straordinaria perché a giugno il club ha confermato Rabiot che è tra i più forti centrocampisti al mondo e preso Weah, poi ha riscattato Milik. La Juve ha già fatto mercato. Ora abbiamo tanti giocatori in tanti ruoli, dobbiamo razionalizzare la rosa. Poi in futuro, prendere dei ragazzi giovani è importante. Dobbiamo trovare equilibrio tra sostenibilità e competitività”.

GIOCATORI FUORI ROSA - “McKennie fuori progetto non lo abbiamo mai detto. Ci sono ragazzi che lavorano a parte e sono fuori dal progetto. Stiamo trattando Zakaria e Arthur con alcuni club, anche per Bonucci stiamo trattando con altri club ma non abbiamo trovato nulla che a lui aggradi”.

LUKAKU - "Lukaku? Intanto qui dobbiamo sgomberare il campo: non ci saranno mosse alla Giuntoli o Allegri, ci sono le mosse della Juventus. Dobbiamo fare un mercato sostenibile e competitivo, un mix di giovani e giocatori esperti. Io e Manna sondiamo il mercato e parliamo con tanti club, poi i giornali ci ricamano. Noi puntiamo fortissimo su Vlahovic, Chiesa, Milik, Kean. Questo è. Noi siamo convinti di avere una squadra molto competitiva, anche in attacco. Il mercato è appena cominciato, in entrata siamo fermi, dobbiamo razionalizzare la rosa, non sappiamo ancora quante competizioni faremo. Stiamo lavorando su alcune uscite e basta ora. Tifosi-Lukaku? Non ci ho pensato, sinceramente quando siamo nel mercato abbiamo mille informazioni ma non possiamo a conseguenze di una cosa che al momento non c’è”.

VLAHOVIC - “Non è un segreto che dobbiamo dare una sistematina ai conti. A offerte irrinunciabili ci dobbiamo pensare, ma noi puntiamo su di lui”.

POGBA - “Sta rientrando da un’annata travagliata, ha grande volontà e lo aspettiamo, per noi diventa fondamentale Pogba. Noi ci puntiamo per trascinare i tanti ragazzi che abbiamo”.

NO OBIETTIVI MINIMI - “Noi dobbiamo fare il massimo, non porci obiettivi minimi. Dobbiamo fare tutti il massimo per la Juventus”.

VLAHOVIC E CHIESA - “Dobbiamo trovare il giusto equilibrio. Per noi sono incedibili, ma dovendo trovare l’equilibrio, dobbiamo pensarci. In questo momento puntiamo su di loro, dipende dalle offerte che arrivano però. 70/80 milioni? Non parlo di cifre. Dipende quando e se arriveranno, tutto dipende”.

DIFESA - “Abbiamo tanti calciatori in difesa. Alex Sandro, Rugani, Gatti, Bremer, Danilo, de Winter, pensiamo di essere a posto così. Anzi, può darsi che qualcuno debba uscire”.

SACRIFICI - "Dobbiamo essere calmi e lucidi per mettere il mister nelle migliori condizioni per fare bene".

ALLEGRI - "Parlo tutti i giorni col mister, è contento della squadra, dobbiamo continuare il progetto giovani. Il mister ha fatto debuttare 5/6 giovani l'anno scorso. Mi ha detto che crede la squadra abbia grandi margini di miglioramento. Devo ancora vedere, c'è un confronto quotidiano. Lo scorso è stato un anno straordinariamente difficile. Una persona della sua caratura è l’ideale. L’anno scorso la Juve ha fatto un’annata importante. Allegri è la persona in grado di portare avanti questo percorso con grande qualità. Per ottenere grandi risultati ci vogliono talento, mentalità e disciplina".