news formazioni

Gilardino: “Gudmundsson? Correa ha quelle caratteristiche. Pinamonti perfetto, noi sul mercato…”

Gilardino: “Gudmundsson? Correa ha quelle caratteristiche. Pinamonti perfetto, noi sul mercato…” - immagine 1
Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo il pareggio contro l’Inter. Ecco le sue parole riprese da PianetaGenoa1893: “Sapevamo che la partita era questa, ma con le difficoltà ci siamo...
Marco Astori

Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo il pareggio contro l'Inter. Ecco le sue parole riprese da PianetaGenoa1893: "Sapevamo che la partita era questa, ma con le difficoltà ci siamo esaltati e questa squadra è così. Questa sera sono stati grandi i ragazzi, con tante difficoltà hanno reagito e non hanno mollato di un centimetro. Giocavamo con una squadra di alto tasso qualitativo. Dovevamo essere attenti negli ultimi 25 metri, abbiamo dato tutto e hanno interpretato bene quello che avevo chiesto. Nel secondo tempo abbiamo avuto più occasioni per essere concreti ma credo che i ragazzi abbiano dato tutto, interpretando le due fasi in maniera perfetta. Ci sono stati dei momenti in cui, con la palla, con la gestione del gioco sono stato contento".

QUALITA' IN MEZZO - "In base alle caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione andiamo a lavorare sui concetti e principi. Quando c'è l'opportunità di giocare, giochiamo: Ruslav mi dà delle caratteristiche, Messias altre da mezz'ala. Di fianco hanno giocatori come Badelj e Frendrup, che oggi ha fatto un'altra grande partita sulle seconde palle, abbiamo Thorsby, tutti giocatori con caratteristiche diverse".


MERCATO - "Siamo vigili, parlo quotidianamente col club: dopo Retegui abbiamo optato per uno simile come Pinamonti, si può inserire in modo perfetto in squadra. Andando via Gudmundsson siamo vigili, trovante uno simile sarà difficile ma cerchiamo un collante tra centrocampo e attacco bravo nell'uno contro uno, stiamo facendo valutazioni. Quando facciamo una partita così, con concretezza e voglia di dimostare, mi fa pensare in positivo. Pinamonti si inserisce in maniera perfetta nella squadra, io e la società siamo vigili per cercare giocatori come Albert, che è difficile, ma stiamo facendo valutazioni e c’è necessità di definire la rosa con qualche innesto. Correa e Arnautovic? Vitinha ha caratteristiche differenti da Gudmundsson, è una seconda punta pura, Albert era trequartista a tutto campo; Correa ha più qualità e caratteristiche simili ad Albert. Stasera bene anche Messias che può fare più ruoli. Abbiamo anche Ekuban. Cerchiamo giocatori con altre caratteristiche".

EKATHOR - "Ekhator è un ragazzo di prospettiva che va lasciato lavorare. E' una cosa positiva, stiamo lavorando con tanti giovani e questo per il calcio è una cosa molto positiva".

SQUADRA - "Tutti sono dentro al progetto, i ragazzi hanno grande desiderio e dobbiamo avere questo attaccamento per il nostro popolo che è stato qualcosa di unico anche questa sera. Ci ha supportato sempre e ci ha dato una mano anche nelle difficoltà".