news

Gazzetta: “Inter, casting per l’attacco: il sogno è Balogun, Inzaghi spinge per il nome sicuro”

Gazzetta: “Inter, casting per l’attacco: il sogno è Balogun, Inzaghi spinge per il nome sicuro” - immagine 1
Dopo il clamoroso ribaltone Lukaku, l’Inter ha aperto la caccia all’erede del belga. E la scelta è tra un nome di sicuro rendimento e un centravanti di talento e futuribile. Spiega La Gazzetta dello Sport: “Inzaghi spinge per...
Andrea Agostinelli

Dopo il clamoroso ribaltone Lukaku, l'Inter ha aperto la caccia all'erede del belga. E la scelta è tra un nome di sicuro rendimento e un centravanti di talento e futuribile. Spiega La Gazzetta dello Sport: "Inzaghi spinge per la soluzione A: gradirebbe ad esempio l’opzione di garanzia Alvaro Morata, uno che conosce la Serie A come il giardino di casa. Alla voce centravanti di struttura l’Inter ha davanti a sé anche un altro nome, anch’esso gradito: l’iraniano Mehdi Taremi, quasi 31enne del Porto corteggiato dal Milan, costa una ventina di milioni. Nei giorni scorsi, invece, è stato proposto anche Youssef En-Nesyri, il 26enne marocchino neo campione dell’Europa League con il Siviglia, ma il nome non scalda particolarmente.

In caso di differente scelta strategica, e di sostituzione di Big Rom con una punta con “struttura” alternativa, l’occhio cadrà subito su Folarin Balogun. Lo statunitense è di proprietà dell’Arsenal, arriva da una grande stagione al Reims, ha anche l’età giusta, 22 anni, ed è il profilo di attaccante preferito in assoluto dagli interisti: è un pallino antico dei dirigenti, trova posto sui tavoli di viale della Liberazione ben prima dello scoppio della grana Lukaku. Ad esempio erano state prese informazioni quando si pensava al miglior sostituto per Dzeko. Balogun ha un contratto di soli due anni ancora, ma servirebbe un investimento cospicuo per portarlo alla corte di Inzaghi: i 40 milioni che aveva messo nelle mani del Chelsea dovrebbero venire offerti per intero all’altro club londinese, e forse non basterebbero".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.