news

Gazzetta: “Il Milan si prepara a un doppio scatto, cosa filtra su Musah e Danjuma”

Gazzetta: “Il Milan si prepara a un doppio scatto, cosa filtra su Musah e Danjuma” - immagine 1
Il Milan lavora a un doppio colpo in entrata da regalare a Stefano Pioli in questi giorni. Altri due rinforzi per l’allenatore, uno a centrocampo e uno in attacco, in attesa poi del centravanti da alternare a Olivier Giroud. Ecco quanto...
Alessandro Cosattini

Il Milan lavora a un doppio colpo in entrata da regalare a Stefano Pioli in questi giorni. Altri due rinforzi per l'allenatore, uno a centrocampo e uno in attacco, in attesa poi del centravanti da alternare a Olivier Giroud. Ecco quanto evidenziato oggi dalla Gazzetta dello Sport sul mercato rossonero: "Il Milan si prepara a un doppio scatto a pochi metri dalla scaletta dell’aereo che dopodomani condurrà Pioli e i suoi negli Stati Uniti: Arnaut Danjuma e Yunus Musah possono unirsi alla comitiva e l’obiettivo dell’ad Giorgio Furlani e di Geoffrey Moncada, suo braccio destro sul mercato, è di vestirli di rossonero in tempo per la partenza. Entrambi o almeno uno dei due.

Villarreal e Valencia ieri hanno giocato e vinto le loro amichevoli contro l’Altach e il Nottingham Forest, e i tifosi rossoneri hanno scartato il regalo che si aspettavano: né Danjuma né Musah sono scesi in campo. Segnale da non sottovalutare quando si gioca nel bel mezzo del mercato: l’esclusione dei due non è garanzia di semaforo verde, ma indica senz’altro che qualcosa si muove, e che il triangolo milanista-valenciano (Valencia e Vila-Real distano una sessantina di chilometri) può tradursi molto presto in gol per i rossoneri. Perché il dialogo con i due club spagnoli prosegue fitto ormai da giorni ed è entrato nella fase clou.


Con formule e costi diversi: Danjuma, jolly d’attacco che Pioli può schierare praticamente ovunque, può arrivare in prestito per 2-3 milioni di euro; Musah, terzo anello del centrocampo a tre con cui il tecnico ha in mente di ristrutturare il Diavolo, può sbarcare in Italia per 18-20 milioni”, si legge. Per quanto riguarda Danjuma, segnala il portale spagnolo Relevo che il Villarreal è pronto ad aprire alla cessione nel momento in cui il Milan includerà un obbligo di riscatto.