Federico Chiesa fuori rosa in casa Juventus. Non si allena più col gruppo, ma con gli esuberi, come vi abbiamo raccontato ieri. Il giocatore resta in uscita, ma continua a puntare i piedi e a far leva sul contratto in scadenza al 2025,...
Federico Chiesa fuori rosa in casa Juventus. Non si allena più col gruppo, ma con gli esuberi, come vi abbiamo raccontato ieri. Il giocatore resta in uscita, ma continua a puntare i piedi e a far leva sul contratto in scadenza al 2025, intenzionato a liberarsi a zero. Secondo Gazzetta, “il timore è che il giocatore abbia già un accordo per trasferirsi a giugno 2025 in una società a lui gradita, senza che la Juve incassi un euro. Alla Continassa, invece, lo spingono alla cessione immediata, così da monetizzare un minimo la sua cessione, dopo averci investito tanti soldi in questi anni tra trasferimento e stipendi.
Thiago Motta non lo vede dentro al suo progetto: questioni tattiche e di disponibilità del calciatore a un certo tipo di lavoro difensivo. La questione contrattuale appesantisce la vicenda e rischia - dopo l’ultima decisione del club - d’inasprirla ulteriormente. Non sembrano esserci più neanche i margini minimi per tentare la riconciliazione tra le parti: forse, anche per questo alla Continassa hanno deciso di utilizzare il pugno duro sulla questione, a soli quindici giorni dalla chiusura del mercato”, si legge.