news

Gazzetta: “Buchanan dice sì all’Inter: cifre e formula dell’affare, manca via libera Zhang”

Gazzetta: “Buchanan dice sì all’Inter: cifre e formula dell’affare, manca via libera Zhang” - immagine 1
L’Inter si muove per sostituire il prima possibile Juan Cuadrado dopo l’operazione al tendine d’Achille. Ecco le novità che arrivano oggi dalla Gazzetta dello Sport sulla pista Buchanan: “La priorità è l’esterno che prenda...
Alessandro Cosattini

L'Inter si muove per sostituire il prima possibile Juan Cuadrado dopo l'operazione al tendine d'Achille. Ecco le novità che arrivano oggi dalla Gazzetta dello Sport sulla pista Buchanan: “La priorità è l’esterno che prenda il posto in rosa di Cuadrado. L’idea di avanzare stabilmente Darmian non convince del tutto. Il piano dei dirigenti nerazzurri è quello di regalare a Inzaghi un vero esterno di ruolo. E il nome è quello di Tajon Buchanan, canadese classe 1999 del Bruges. Il giocatore ha tutte le caratteristiche in ordine per poter diventare nerazzurro. In serie: guadagna poco, attualmente circa 400 mila euro. Non vuole rinnovare il contratto in scadenza col Bruges, datato 2025. Ha in testa un’esperienza in un campionato più affascinante rispetto a quello belga. Ha già detto sì alla prospettiva Inter, che gli è stata messa davanti agli occhi dai suoi agenti. E, cosa più importante, può arrivare per una cifra contenuta.

L’affare tra Inter e Bruges procede spedito. Nel senso che il club nerazzurro non ha trovato la porta sbarrata. Perché si possa sferrare l’attacco decisivo serve l’ok della proprietà, dunque di Zhang: un investimento a gennaio in effetti non era stato programmato, eventuali ritocchi erano stati immaginati solamente in prestito. Il d.s. Piero Ausilio ha bisogno del via libera per chiudere l’affare. La volontà è quella di farlo in tempi stretti, così da regalare il giocatore il prima possibile a Inzaghi, senza aspettare la fine di gennaio. L’Inter sta intavolando la trattativa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, per una valutazione complessiva del giocatore inferiore ai 10 milioni, intorno a quota 8. Buchanan piace all’Inter ormai da un anno: su di lui ci sono relazioni positivissime, lo stesso Ausilio lo visionò dal vivo al Mondiale in Qatar un anno fa”, si legge. Per la punta invece al momento serve un addio.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.