Chi sale dopo l’ultima giornata al fanta: da Vlasic e Bartesaghi a Stulic e Scamacca, ecco otto nomi
ZANIOLO - "È sempre stato un grande calciatore con grande qualità, è all'inizio di un percorso perché per me può fare ancora di più. Tutti noi ci abbiamo creduto e puntato tanto. Fino adesso sì, sta mantenendo le attese: è un calciatore straordinario e anche un bravissimo ragazzo, è migliorato molto anche nella gestione della rabbia. Insomma, è un calciatore che comunque ogni partita viene sempre provocato e lui sta reagendo da questo punto di vista sempre bene, sempre molto meglio e quindi anche con i compagni ha una leadership che prima non aveva, è un punto di riferimento sia per i compagni che per l'allenatore durante la partita e durante gli allenamenti. Siamo estremamente soddisfatti anche se gli ho detto che è solo l'inizio perché è un calciatore talmente forte che neanche lui sa quelle che sono le sue reali possibilità, quindi proviamo ad aiutarlo affinché le possa raggiungere, questo sarà un bene anche per Udine. Sta benissimo qua a Udine, ci ringrazia tutti i giorni da questo punto di vista e quindi ha un grande feeling con la città, con il territorio, con la squadra, con i compagni, con i giornali, con noi e quindi siamo contenti, ma io mi aspetto ancora molto di più da lui e provo perché è un calciatore molto, molto forte".
ERRORI SOLET - "Nelle slide che abbiamo appena visto ci sono 4-5 gol, il primo a sorridere e abbracciare il compagno è Solet: questo dimostra attaccamento, partecipazione e quindi da questo punto di vista è assolutamente presentissimo. Questo devo dire che è veramente un grande gruppo da questo punto di vista, non ci sono brutte persone, non ci sono cattivi professionisti. Poi Solet come caratteristiche è un giocatore che ha una grandissima qualità, sa di averla, si sente sicuro e a volte magari può essere portato a eccedere in questa sicurezza. Di Solet possiamo dire che è un giocatore talmente forte che rimaniamo impressionati quando fa un errore, ma durante la partita l'errore lo fanno tutti: insomma domenica ha avuto un mancato intervento a pochi minuti dalla fine e quindi questo è il risaltato agli occhi, ma è un calciatore di cui siamo contentissimi, è uno dei calciatori più seguiti, più richiesti, quindi non c'è alcun problema Solet, almeno da parte nostra siamo molto contenti".
GIOVANI - Siamo una squadra giovane perché abbiamo una difesa molto giovane. Abbiamo calciatori come Zaniolo che viene da stagioni tormentate. Davis che è il primo anno che sta giocando con continuità, insomma ci sono molte situazioni che alla fine non ti danno questa regolarità. Siamo work in progress, lavoriamo proprio su questo perché sappiamo di avere qualità e quando troveremo questo bandolo della matassa e allora probabilmente ci divertiremo".
BRENNER - "È appena arrivato. potrebbe essere una valutazione che ora faremo insieme al calciatore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/1442144adbbd31aa326fbab0074af56e.jpg)