squadra

CorSport: “Roma, De Rossi in scadenza a giugno: il futuro è già scritto”

CorSport: “Roma, De Rossi in scadenza a giugno: il futuro è già scritto” - immagine 1
Il futuro di Daniele De Rossi è già scritto. Non ha dubbi il Corriere dello Sport, che parla così dell’attuale allenatore della Roma, in scadenza di contratto al termine della nuova stagione: “Dieci partite alla Roma, con sette...
Alessandro Cosattini

Il futuro di Daniele De Rossi è già scritto. Non ha dubbi il Corriere dello Sport, che parla così dell'attuale allenatore della Roma, in scadenza di contratto al termine della nuova stagione: "Dieci partite alla Roma, con sette vittorie e una qualificazione ottenuta ai rigori contro il Feyenoord. Unica sconfitta? Contro l’Inter che ha sempre vinto nel 2024. Quinto posto in Serie A che oggi varrebbe la Champions League, grazie al ranking Uefa che al momento regala all’Italia una concorrente in più nell’anno della grande riforma. Ventisei gol segnati, 2,6 a partita. E se non bastano le cifre, che comunque nel calcio spiegano le storie, esistono le risposte fattuali. Nella Roma certi giocatori che sembravano rabbuiati, se non annientati, sono ora trasformati: a parte il caso clamoroso, Pellegrini, peraltro ininfluente contro il Brighton, la continuità di rendimento di Spinazzola, El Shaaarawy, Svilar, adesso anche Celik, è il segnale di un meccanismo che funziona a meraviglia. Anche per merito del nuovo preparatore atletico, Gianni Brignardello, che ha saputo toccare le corde giuste, anche parlando a giocatori abituati ad autogestirsi, tipo Lukaku e Dybala.

Per tutte queste ragioni è inevitabile che si parli di ciò che succederà domani, anche se lui preferirebbe rinviare il dibattito a tempi più calmi e nitidi. De Rossi è arrivato a gennaio in una situazione emergenziale e ha accettato un contratto firmato in bianco per amore (e ambizione). Per un milione lordo di investimento, i Friedkin si sono già garantiti ricavi molto superiori allo stipendio erogato al nuovo allenatore. E se dopo cinque anni torna la Champions a Roma, i soldi diventeranno tantissimi. Ma il 30 giugno sia la Roma sia De Rossi saranno liberi di cercare altre soluzioni. Difficile che un grande club, se crede davvero in un’idea, aspetti fino all’ultimo per proporre il rinnovo. Anche perché il lavoro di DDR viene visto a Trigoria, sì, ma anche fuori", si legge.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.