Clamorose novità in chiave fantacalcio dalla conferenza stampa di Diego Lopez. Il nuovo allenatore del Cagliari ha chiarito quale sarà il modulo utilizzato contro la Lazio: avanti con il 4-3-1-2. “La difesa 3? Sì, è una squadra che ha...
Clamorose novità in chiave fantacalcio dalla conferenza stampa di Diego Lopez. Il nuovo allenatore del Cagliari ha chiarito quale sarà il modulo utilizzato contro la Lazio: avanti con il 4-3-1-2. "La difesa 3? Sì, è una squadra che ha centrali e le caratteristiche per farlo. Ma va provata, non è una cosa che puoi fare subito così. I terzini? Un po’ tutti possono farlo. Padoin anche se alla Juve giocava più avanti. Van der Wiel non è il giocatore visto contro il Genoa. Dessena può farlo. L’unico di ruolo è Gregory ma deve migliorare fisicamente. Le mie scelte di domani saranno condizionate dalle partite ravvicinati che sono importanti".
TREQUARTISTA - "A me piace molto, ma con caratteristiche diverse. Ionita potrebbe fare quel ruolo. Se hai un metodista molto bravo, con i suoi inserimenti può creare tanti problemi. È il ruolo di Joao Pedro, più forte tecnicamente. Cossu è più fantasista, è più grande, ma negli ultimi 20’ può dare tanto. Non è il ruolo di Barella, ma può darci una mano anche lui in quella posizione. Dipende dalle caratteristiche, a me piace cambiare".
INFORTUNATI - "Rafael è da valutare, è convocato ma è difficile che giochi. Melchiorri? L’ho visto in questi giorni: deve crescere fisicamente, per questa partita non ci sarà. Lo conosco molto bene. Anche se sono andato a Bologna e Palermo, ho sempre seguito il Cagliari e conosco le sue caratteristiche. Melchiorri ci può dare tanto".