scambi fantacalcio

Caccia ai nuovi top player: i migliori otto difensori dopo il girone di andata

Caccia ai nuovi top player: i migliori otto difensori dopo il girone di andata - immagine 1
Siamo a metà stagione, arrivati al giro di boa dopo il girone di andata. Tempo di bilanci considerando che siamo in periodo di scambi e si avvicina l’asta di riparazione. È utile, allora, vedere quali sono gli otto migliori difensori della...
Guglielmo Cannavale

Siamo a metà stagione, arrivati al giro di boa dopo il girone di andata. Tempo di bilanci considerando che siamo in periodo di scambi e si avvicina l’asta di riparazione. È utile, allora, vedere quali sono gli otto migliori difensori della prima metà di stagione, considerando la fanta-media di Fantacalcio.it e i giocatori titolari.

[adv]

- Hakimi: fanta-media del 7,62.

- Gosens: fanta-media del 7,38.

- Theo Hernandez: fanta-media del 7,12.

- Letizia: fanta-media del 6.732.

- Dimarco: fanta-media del 6,67.

- Spinazzolafanta-media del 6,67.

- Skriniar: fanta-media del 6,57.

- Danilo (Juve): fanta-media del 6,56.

In vetta c'è Hakimi, per distacco davanti a tutti, con una media superiore al 7,5. L'unico tra i difensori, grazie soprattutto ai 6 gol fin qui realizzati in 19 giornate di campionato. Sono solo altri due i giocatori con media superiore al 7 e sono due esterni mancini: Gosens al secondo posto grazie alle 5 reti messe a segno (mancherà alla prossima per squalifica per somma di ammonizioni) e Theo Hernandez, sull'ultimo gradino del podio con le sue 4 reti. Erano tre top prima dell'inizio del campionato e finora si sono confermati su livelli altissimi, tutti e tre. Dopo di loro c'è la vera sorpresa dalla Serie A in corso: Letizia del Benevento, al momento fuori per una lesione muscolare. Prima dello stop forzato, aveva raggiunto quota 3 gol in 15 partite, una ogni cinque di media. Numeri importantissimi soprattutto considerando che Pippo Inzaghi lo ha schierato sia a destra che a sinistra in difesa, a seconda delle partite. La seconda fanta-rivelazione è del Verona di Juric: si tratta di Dimarco, che ha segnato 3 gol nelle ultime 4 partite di campionato (ne ha disputate 18). Ha superato Lazovic nelle gerarchie sulla fascia sinistra e all'occorrenza è stato schierato anche da terzo centrale di difesa a sinistra, un vero e proprio jolly per Juric e una grande intuizione al fanta. Appaiato a lui c'è Leonardo Spinazzola, che alle prestazioni più che positive con la sua Roma ha abbinato un solo gol. Si spiega così la distanza rispetto ai top. Al settimo e all'ottavo posto troviamo Skriniar dell'Inter e Danilo della Juve, sorprendente nella difesa di Pirlo. Il centrale nerazzurro è tornato sui suoi livelli dopo la scorsa stagione deludente, mentre il brasiliano della Juve è una rivelazione. Da centrale o da terzino, è un jolly utilissimo dell'allenatore bianconero.