primo piano

Buone notizie dal listone: chi «sale» per l’asta, da Ansaldi a tre scommesse

Guglielmo Cannavale

Oggi la redazione di Fantacalcio ha proposto il listone per la stagione 2020/2021. Un passaggio fondamentale per le strategie verso l’asta con diverse indicazioni utili. Sia negativo (qui) che in positivo, con quei giocatori che...

Oggi la redazione di Fantacalcio ha proposto il per la stagione 2020/2021. Un passaggio fondamentale per le strategie verso l'asta con diverse indicazioni utili. Sia negativo () che in positivo, con quei giocatori che "salgono" in vista dell'asta. Ecco i dieci casi principali in merito.

? Leggi anche... 

[adv]

Robin Gosens [difensore] - Il suo prezzo all'asta sarà molto, molto alto. Gosens è rimasto difensore, ruolo in cui ha segnato 9 gol nella scorsa stagione. All'asta bisognerà spendere tanto, si va oltre i 30-35 fantamilioni su 500. Ancora di più per chi usa il modificatore difesa. Il top dei top, il più costoso in difesa.

Achraf Hakimi [difensore] - Abbiamo già parlato del suo arrivo al fantacalcio con . Il fatto che sia difensore e non centrocampista lo rende uno dei top nel ruolo, meno costoso di Gosens ma comunque molto importante al fantacalcio: la posizione è la stessa, esterno in un centrocampo a cinque. Con licenza di spingere.

Davide Faraoni [difensore] - Il discorso è simile a quello per Hakimi e Gosens, a livello di ruolo. Gli esterni del centrocampo a cinque che sono listati difensori hanno sicuramente dei vantaggi, diventano occasioni per l'asta. Faraoni ha già fatto vedere di cosa è capace, segnando cinque gol in Serie A l'anno scorso.


Juan Cuadrado [difensore] - È una novità interessante per l'asta, il suo spostamento in difesa intriga molto. Non ha un ruolo fisso come magari succede per Gosens, che gioca sempre esterno sinistro nel 3-5-2. Il colombiano magari a volte gioca terzino basso in una difesa a quattro, e vi va "male", mentre altre volte può giocare ala in un 4-3-3, e vi va "bene". In mezzo, il possibile ruolo di esterno destro in caso di 3-5-2. Pirlo non ha ancora scelto un modulo fisso, quindi potrà succedere di tutto. Cuadrado non è titolare fisso perché alla Juve ci sono tante rotazioni, ma da difensore è un jolly che vale la pena avere.

Cristian Ansaldi [difensore] - È un'altra grande novità di questo listone, dopo anni da centrocampista. Un caso simile a quello di Cuadrado, perché anche al Torino c'è un nuovo allenatore: Ansaldi non si sa dove giocherà (terzino o mezzala) e quanto giocherà (c'è Rodriguez). Ma da difensore è un jolly che si può rischiare, da centrocampista sarebbe stato difficile puntarci molto all'asta.

Fabio Depaoli [difensore] - Occhio alla scommessa a basso prezzo, un jolly per l'asta. Da difensore può intrigare, da centrocampista sarebbe stato sconsigliato. Di fatto è un esterno, anche alto nel 4-4-2, listato come difensore.

Henrikh Mkhitaryan [centrocampista] - Rimane listato centrocampista, un'ottima notizia per il fantacalcio. I bonus sono quasi da attaccante, ha segnato 9 gol nell'ultima stagione. Il dubbio c'era, visto che Pedro e Carles Perez sono listati in attacco.

Matteo Politano [centrocampista] - Una sorpresa dal listone. Politano da centrocampista è un jolly prezioso, da attaccante non era un grande affare e l'ultima stagione lo aveva dimostrato. Ora è più appetibile, anche se bisognerà vedere il mercato del Napoli.

Mikkel Damsgaard [centrocampista] - Il classe 2000 della Sampdoria è un giocatore molto interessante. Una scommessa che da attaccante sarebbe stato inutile fare, da centrocampista invece il discorso è diverso: ora si può fare, sempre a basso costo.

Riccardo Sottil [centrocampista] - Anche qui c'è una scommessa. Da centrocampista può essere interessante visto il passaggio al Cagliari, mentre da attaccante avrebbe fatto molto più fatica. La musica può cambiare rispetto all'ultima stagione, soprattutto come titolarità.