Gigi Buffon dirà addio alla Serie A e al calcio giocato, sarà una domenica storica per il portiere della Juventus che appenderà i guantoni al chiodo nel match contro il Verona. E la domanda di molti si ripete da settimane: cosa succederà al...
Gigi Buffon dirà addio alla Serie A e al calcio giocato, sarà una domenica storica per il portiere della Juventus che appenderà i guantoni al chiodo nel match contro il Verona. E la domanda di molti si ripete da settimane: cosa succederà al fantacalcio? Tutti infatti ricorderanno il memorabile 10 in pagella della Gazzetta dello Sport concesso a Francesco Totti dopo Roma-Genoa dello scorso anno, sua gara d'addio; e adesso Buffon si ritrova nella stessa situazione, con un voto che in alcuni casi può decidere un fantacalcio intero.
CON FANTAGAZZETTA - Da Fantagazzetta, NON è previsto il 10 alla carriera per Buffon. Come fu per Totti, FG non tende ad assegnare questo tipo di voti per propria politica: massima correttezza e riguardo per il fantacalcio, il 10 alla carriera falserebbe un voto e quindi una partita. Buffon in Juventus-Verona quindi prenderà il voto che avrà meritato sul campo, per Fantagazzetta, a meno di clamorose sorprese non previste.
CON GAZZETTA - Per La Gazzetta dello Sport, c'è la seria possibilità del 10 in pagella a Buffon. Ed è una possibilità concreta. In primis perché c'è il precedente di Totti, premiato con quel voto solo un anno fa. Poi, va ricordato il post a inizio stagione del giornalista Vernazza che recitava così: "Fantacalcio, tempo di aste. Calcolate già il probabile 10 alla carriera per Buffon all’ultima giornata. Fantacalcista avvisato, mezzo salvato…". Dalla Gazzetta filtra che la massima discrezione andrà all'inviato pagellista che deciderà cosa fare, poi arriverà l'ufficialità. Ma tutto lascia pensare che Buffon prenderà 10 a prescindere.