news formazioni

UFFICIALE – Infortunio Conti, scongiurata la ricaduta al crociato! Ma è stagione finita

UFFICIALE – Infortunio Conti, scongiurata la ricaduta al crociato! Ma è stagione finita - immagine 1
Quando il rientro in campo in una partita ufficiale sembrava ormai a un passo, un nuovo problema fisico ha frenato nuovamente Andrea Conti. Ancora una volta il ginocchio sinistro. L’esterno classe 1994 questa mattina si è fermato a...
Alessandro Cosattini

Quando il rientro in campo in una partita ufficiale sembrava ormai a un passo, un nuovo problema fisico ha frenato nuovamente AndreaConti. Ancora una volta il ginocchio sinistro. L'esterno classe 1994 questa mattina si è fermato a Milanello, durante l'allenamento diretto da Rino Gattuso, per un problema al medesimo ginocchio che era stato operato a settembre in seguito alla rottura del crociato anteriore. Il calciatore del Milan è stato portato fuori dal campo in barella in mattinata e si è subito sottoposto ad accertamenti strumentali per verificare le condizioni del ginocchio. Conti è stato immediatamente raggiunto dal padre e dall'agente: in casa Milan si temeva sin da subito che potesse essere qualcosa di grave.

[adv]

IL VERDETTOScongiurata la lesione del crociato, ma il terzino rossonero ha riportato una forte distorsione al ginocchio, con probabile interessamento del menisco. Secondo Sky Sport, saranno almeno due mesi di stop e stagione finita. Questo il comunicato del club: "AC Milan comunica che nel corso dell’allenamento odierno Andrea Conti ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, lo stesso operato lo scorso 16 settembre. Gli esami strumentali e la visita specialistica effettuati dal Professor Herbert Schoenhuber hanno escluso la rottura del legamento crociato anteriore ricostruito ma hanno altresì evidenziato un importante trauma distorsivo al compartimento laterale del ginocchio, la cui entità verrà valutata nei prossimi giorni".


tutte le notizie di