squadra

BREAKING – Roma, Karsdorp si è operato: il comunicato, i tempi di recupero e i dettagli

BREAKING – Roma, Karsdorp si è operato: il comunicato, i tempi di recupero e i dettagli - immagine 1
La Roma perde per infortunio Rick Karsdorp. Il terzino olandese oggi si è sottoposto a un intervento chirurgico al ginocchio. Lo ha confermato il club con una nota ufficiale: “Rick Karsdorp è stato sottoposto in data odierna a intervento...
Andrea Agostinelli

La Roma perde per infortunio RickKarsdorp. Il terzino olandese oggi si è sottoposto a un intervento chirurgico al ginocchio. Lo ha confermato il club con una nota ufficiale: "Rick Karsdorp è stato sottoposto in data odierna a intervento chirurgico di artroscopia al ginocchio sinistro, con successiva sutura meniscale, in seguito a una lesione del menisco interno. L’intervento, effettuato dal Professor Georg Ahlbäumer presso la Klinik Gut di St. Moritz, alla presenza del medico sociale della Prima Squadra dell’AS Roma, Dott. Vincenzo Costa, è terminato con successo. Il calciatore resterà nella clinica svizzera per alcuni giorni e inizierà a breve il ciclo di riabilitazione".

Nessuna menzione ufficiale sui tempi di recupero ma Karsdorp rimarrà fuori per circa due mesi, la sua stagione è quindi al momento a rischio visto che è il secondo infortunio al menisco interno in poco tempo. Secondo Sky e Il Corriere dello Sport, potrebbe aver finito qui la sua stagione. Di solito i tempi di recupero per il menisco interno sono di circa un mese, così era stato anche per lo stesso Karsdorp in autunno (o Djuric nel 2023). Questa volta però l'infortunio è più delicato perché si tratta della seconda volta nella stessa stagione: non si è trattato però di un semplice intervento in artroscopia, stavolta infatti è stato necessario procedere con una sutura meniscale, una procedura che allunga inevitabilmente i tempi di recupero. Per questo la stagione è a rischio e non è detto che riesca a tornare.