news

BREAKING – Napoli, tegola Ghoulam: è rottura del crociato, i tempi di recupero

BREAKING – Napoli, tegola Ghoulam: è rottura del crociato, i tempi di recupero - immagine 1
Alla fine la brutta notizia è arrivata. È confermata la rottura del crociato per Faouzi Ghoulam, ieri si temeva il peggio e così è stato. “Il difensore azzurro si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato la rottura...
Guglielmo Cannavale

Alla fine la brutta notizia è arrivata. È confermata la rottura del crociato per Faouzi Ghoulam, ieri si temeva il peggio e così è stato. "Il difensore azzurro si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato la rottura totale del legamento crociato anteriore destro", scrive il Napoli. La conferma è arrivata dopo gli ultimi accertamenti a Villa Stuart, dove si trova dalle ore 10, ma ormai c'erano pochi dubbi: sia Sarri che lo staff medico del Napoli avevano intuito la gravità dell'infortunio.

[adv]

I TEMPI DI RECUPERO - Ghoulam sarà operato domani mattina dal professorMariani, a Roma. Seguirà lo stesso percorso di Milik, operato qualche settimana fa. Per questo infortunio, i tempi di recupero prima del ritorno in campo sono di 4-5 mesi. C'è però una grande differenza rispetto al polacco: Milik potrebbe andare al Chievo in prestito a gennaio per poter avere spazio e tornare in forma. Questo perché nel Napoli è chiuso da Mertens, che è titolare fisso. Ghoulam, invece, può sperare di tornare in campo ed essere di nuovo titolare, avendo quindi spazio e la possibilità di ritrovare la condizione.


AL FANTACALCIO - Il problema, per il fantacalcio, è che la stagione sarà praticamente finita al suo ritorno in campo. Se non ci saranno nuovi problemi e tutto andrà bene, potrà rientrare verso il mese aprile. Con il campionato ormai giunto alla conclusione. Si può quindi pensare di svincolarlo, per prendere un titolare in questi mesi. Mario Rui? Non per forza, perché può alternare lui e Maggio (con Hysaj a sinistra).