news formazioni

BREAKING – Rebic e Tonali in gruppo! Pioli: “Ho visto bene entrambi, la scelta…”

BREAKING – Rebic e Tonali in gruppo! Pioli: “Ho visto bene entrambi, la scelta…” - immagine 1
In vista della sfida contro la Lazio di domani a San Siro, l’allenatore del Milan Pioli ha parlato così in conferenza stampa oggi: “La partita vale tanto. Alla squadra sto ripetendo che stiamo faticando e facendo tanto e ora serve...
Alessandro Cosattini

In vista della sfida contro la Lazio di domani a San Siro, l'allenatore del Milan Pioli ha parlato così in conferenza stampa oggi: "La partita vale tanto. Alla squadra sto ripetendo che stiamo faticando e facendo tanto e ora serve l'ultimo sforzo dell'anno. È una gara di valore, noi stiamo bene, al di là delle tante assenze che abbiamo. L'orgoglio è per tutto il club, prima ci siamo sentiti tutti assieme, si lavora nel miglior modo possibile sempre e sono davvero orgoglioso io . Ora testa e concentrazione a domani".

[adv]

PAROLA SCUDETTO - "Tutte le partite contro avversarie molto forti ci hanno dato ancora più convinzione e fiducia. Noi cerchiamo conferma partita dopo partita, anche domani. Vogliamo chiudere bene l'anno. È importante dare il massimo per vincere, senza guardare la classifica e dove siamo ora. Poi vedremo a fine partita cosa saremo riusciti a fare di buono. La partita è davvero molto importante, ma non c'è un dopo. Inter e Juve? Ogni squadra ha le sue caratteristiche, noi abbiamo le nostre e stiamo cercando di svilupparle ancora meglio".


TONALI E REBIC - "Sempre quando giochiamo la sera do la formazione al mattino. La darò domani, a maggior ragione questa volta. Oggi abbiamo fatto allenamento più tranquillo del solito perché ho qualche giocatore acciaccato. Tonali e Rebic stavano abbastanza bene oggi, ma sarà importante domattina. Fino a quel momento non avrò certezze".

ASSENZE - "La coperta non è corta, anzi. La rosa è giovane e forte, pronta. Me ne mancano tanti, tutte le squadre risentirebbero di queste assenze. Dopo la sosta mi auguro di riavere qualche giocatore, le prestazioni dicono che possiamo contare sui nostri per fare risultato".

LEAO - "Nessun giocatore può aver raggiunto la piena maturità calcistica a questa età e non solo. Su Leao posso dirvi che deve pensare di più al gol, sentirsi più attaccante, ci vuole ancora più convinzione nell'andare a rete".

SAELEMAEKERS - "È cresciuto tanto. Chi dovesse arrivare dal mercato deve avere i suoi atteggiamenti. I risultati poi arrivano. Io Saelemaekers non lo conoscevo, me ne ha parlato l'area tecnica. L'ho visto anche io e ho dato il via libera. Vuol dire che chi lavora sa trovare i giocatori giusti".

FORMAZIONE - Sensazioni positive oggi dunque per Rebic e Tonali, che hanno lavorato coi compagni. Secondo Sky Sport, dovessero entrambi essere a disposizione, Pioli è pronto a schierarli dall'inizio: il croato sulla fascia sinistra accanto a Calhanoglu e Saelemaerkers, con la conferma di Leao da punta; Tonali invece in mediana con Krunic. In difesa ci sarebbero ancora Calabria, Kalulu, Romagnoli e Theo Hernandez. Pre-allertati comunque Brahim Diaz e Hauge sulla trequarti, con Calha che senza Tonali potrebbe arretrare.