TONALI E REBIC - "Sempre quando giochiamo la sera do la formazione al mattino. La darò domani, a maggior ragione questa volta. Oggi abbiamo fatto allenamento più tranquillo del solito perché ho qualche giocatore acciaccato. Tonali e Rebic stavano abbastanza bene oggi, ma sarà importante domattina. Fino a quel momento non avrò certezze".
ASSENZE - "La coperta non è corta, anzi. La rosa è giovane e forte, pronta. Me ne mancano tanti, tutte le squadre risentirebbero di queste assenze. Dopo la sosta mi auguro di riavere qualche giocatore, le prestazioni dicono che possiamo contare sui nostri per fare risultato".
LEAO - "Nessun giocatore può aver raggiunto la piena maturità calcistica a questa età e non solo. Su Leao posso dirvi che deve pensare di più al gol, sentirsi più attaccante, ci vuole ancora più convinzione nell'andare a rete".
SAELEMAEKERS - "È cresciuto tanto. Chi dovesse arrivare dal mercato deve avere i suoi atteggiamenti. I risultati poi arrivano. Io Saelemaekers non lo conoscevo, me ne ha parlato l'area tecnica. L'ho visto anche io e ho dato il via libera. Vuol dire che chi lavora sa trovare i giocatori giusti".
FORMAZIONE - Sensazioni positive oggi dunque per Rebic e Tonali, che hanno lavorato coi compagni. Secondo Sky Sport, dovessero entrambi essere a disposizione, Pioli è pronto a schierarli dall'inizio: il croato sulla fascia sinistra accanto a Calhanoglu e Saelemaerkers, con la conferma di Leao da punta; Tonali invece in mediana con Krunic. In difesa ci sarebbero ancora Calabria, Kalulu, Romagnoli e Theo Hernandez. Pre-allertati comunque Brahim Diaz e Hauge sulla trequarti, con Calha che senza Tonali potrebbe arretrare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)