news formazioni

BREAKING – Fiorentina, Sottil si opera: ecco le ultime novità sul suo infortunio

Alessandro Cosattini

Tegola Riccardo Sottil per la Fiorentina. Dopo 7 partite consecutive in campo con la Fiorentina a inizio stagione, l’esterno viola è stato costretto a fermarsi. Colpa di un fortissimo mal di schiena, che lo ha reso indisponibile dal 18...

Tegola Riccardo Sottil per la Fiorentina. Dopo 7 partite consecutive in campo con la Fiorentina a inizio stagione, l’esterno viola è stato costretto a fermarsi. Colpa di un fortissimo mal di schiena, che lo ha reso indisponibile dal 18 settembre (ultima presenza quel giorno contro il Verona). Ora la decisione di ricorrere all’operazione per superare il problema.

Ecco quanto evidenziato da TMW sulle condizioni dell’esterno viola: “Dopo una lunga assenza che si protrae da settembre, dopo lunghe e attente valutazioni, Riccardo Sottil della Fiorentina ha scelto di operarsi. L'esterno d'attacco della società viola ha optato per la via chirurgica per superare le problematiche relative all'ernia al disco che lo ha tenuto fermo a lungo. Per rientrare presto e al meglio della forma, mettendo i problemi alle spalle”, si legge.

Successivamente la Fiorentina ha diramato una nota ufficiale: "ACF Fiorentina rende noto che il calciatore Riccardo Sottil, dopo aver concluso senza ottenere i risultati sperati il piano terapeutico conservativo condiviso con il neurochirurgo prof. Franco Benech, è stato sottoposto dallo stesso professore, nel pomeriggio di oggi, ad intervento per ernia discale L4-L5. La procedura chirurgica è perfettamente riuscita e il calciatore verrà dimesso nella giornata di domani per iniziare il percorso riabilitativo. La ripresa completa dell’attività è prevista tra circa cinque settimane".

[adv]