news formazioni

BREAKING – De Zerbi: “La decisione su Berardi e Defrel! Problemi per Locatelli, Caputo…”

Guglielmo Cannavale

Il Sassuolo si avvicina alla partita contro la Fiorentina con alcuni dubbi di formazione. Ha provato a risolverne alcuni l’allenatore Roberto De Zerbi, che ha parlato così in conferenza stampa. Tornano Berardi e Defrel, non Caputo. E ha...

Il Sassuolo si avvicina alla partita contro la Fiorentina con alcuni dubbi di formazione. Ha provato a risolverne alcuni l'allenatore Roberto De Zerbi, che ha parlato così in conferenza stampa. Tornano Berardi e Defrel, non Caputo. E ha problemi anche Locatelli.

[adv]

STAGIONE - “Il vero Caputo lo abbiamo avuto solo le prime 8-9 partite, Defrel anche. Berardi è stato fuori parecchie partite. Boga ha avuto un’annata complicata, ha fatto solo tre gol in 30 partite. Questo dà ancora più valore alla posizione che siamo occupando”.

BERARDI E DEFREL - “Chi torna? Domani rientrano Berardi e Defrel, non so se dall’inizio o a gara in corso”. Rimane ancora out, quindi, Caputo, che non è stato citato tra quelli che rientrano in questa giornata.

LOCATELLI - “Perdiamo probabilmente Locatelli perché ha un fastidio e non so cosa mi diranno i dottori, se è meglio rischiarlo o no. Bourabia lo stiamo recuperando, è venuto in panchina a Benevento”.


ROSA - “Raspadori e Traorè non sono alternative, ma sono titolari. Hanno un’età e un’esperienza diversa rispetto a un 30enne. Ma hanno qualità. La rosa ha dimostrato di saper sopperire ad assenze pesanti”.

BOGA E TRAORÈ - “Spero che dopo il confronto post Torino abbiano intrapreso la strada di diventare più maturi e affidabili. Lo spero per loro e per le loro carriere, perché sono dei talenti naturali ma poi devono andare a completarsi. Non tanto come calciatori ma come professionisti e mentalità, come costanza di impegno e di atteggiamento. Non lo devono a me come allenatore, ma a loro stessi. Se poi fanno quello step in avanti nessun obiettivo sarà a loro precluso, vedi Locatelli, vedi Ferrari, vedi anche Muldur. È una cosa che loro due devono ricercare per loro stessi”.