news formazioni

BREAKING – C’è il ritorno di Muriel! L’annuncio di Gasperini: “Ecco come sta: la scelta”

Guglielmo Cannavale

C’è finalmente il ritorno di Luis Muriel. Leggermente in anticipo, come aveva preannunciato Gian Piero Gasperini qualche settimana fa. Ora l’allenatore dell’Atalanta dà l’annuncio in conferenza stampa, alla vigilia dello Young Boys in...

C’è finalmente il ritorno di LuisMuriel. Leggermente in anticipo, come aveva preannunciato Gian Piero Gasperini qualche settimana fa. Ora l’allenatore dell’Atalanta dà l’annuncio in conferenza stampa, alla vigilia dello Young Boys in Champions: "Muriel? Oggi farà un provino definitivo, ma quello che ha fatto negli ultimi giorni presuppone che domani possa essere in panchina e quindi disponibile. Credo che sia arruolabile".

Domani Muriel potrà quindi andare in panchina, sarà per la prima volta convocato dopo l'infortunio. Potrebbe anche subentrare, ma soltanto nei minuti finali. Un piccolo rodaggio in vista della 7a giornata contro il Milan, dove sarà a disposizione ma potrebbe anche qui subentrare, valuterà Gasperini. Sicuramente il miglior Muriel, al 100% della condizione, lo vedremo dopo la sosta. Ora, intanto, c'è il rientro.

In chiusura di conferenza, Gasperini ha parlato anche di Demiral e Zapata: "Demiral? Non è facile giocare contro l'Inter, ha tante risorse offensive che ha messo in pratica in questo inizio di campionato, siamo andati in difficoltà maggiormente sul gioco aereo, dove hanno creato i maggiori pericoli. Globalmente contro l'Inter abbiamo fatto un'ottima gara, a lungo. Il fatto che sia uscito un 2-2 è molto merito degli attaccanti. Zapata? Mi sembra molto in condizione, molto in forma, più che attivo. Gli attaccanti vengono spesso sostituiti di più, non per demerito ma per inserire giocatori freschi nei finali di gara, capaci, forti. I titolari non sono sempre quelli che partono dall'inizio, con le cinque sostituzioni questo ha cambiato gli attaccanti. Chi subentra può essere molto spesso decisivo, questa è la lettura migliore. Oggi con le cinque sostituzioni i titolari sono molto di più".

[adv]