squadra

Zanetti: “La mia posizione? Non mi interessa! La risposta c’è stata, sul ritiro…”

Zanetti: “La mia posizione? Non mi interessa! La risposta c’è stata, sul ritiro…” - immagine 1
Paolo Zanetti dopo il pesantissimo ko contro l’Inter perde anche a Cagliari e ora la sua posizione è sotto osservazione a Verona: ecco le sue parole.
Alessandro Cosattini

Paolo Zanetti dopo il pesantissimo ko contro l’Inter perde anche a Cagliari e ora la sua posizione è sotto osservazione a Verona. Ecco le parole dell’allenatore a DAZN e in conferenza, riportate da TMW: “Ho l'obbligo di ripartire dalle cose positive, ho visto calciatori fare una prestazione importante come non accadeva da tempo. La nostra è una condizione particolare, ma vedo un gruppo pronto a lottare per ribaltare questa situazione. Siamo i primi ad essere dispiaciuti, sappiamo che potevamo fare molto di più. Le occasioni ci sono state, abbiamo ribattuto colpo su colpo pur venendo meno al momento della finalizzazione. A mio avviso oggi abbiamo ritrovato quella dignità che avevamo perso nelle scorse settimane, dal punto di vista dell'atteggiamento e dei comportamenti non posso rimproverare nulla a questo gruppo. Non so se continuerà il ritiro, non ho avuto la possibilità di confrontarmi con la società.

FUTURO - “Mi interessa che oggi il Verona torna a casa a testa alta. La mia posizione? Sinceramente non mi interessa. Io penso alla squadre e alle prossime gare che possono essere importanti. Hanno dato una risposta, a loro stessi prima ancora che a me. Avessimo avuto in precedenza lo spirito di oggi, forse commenteremmo una classifica diversa”.


RITIRO - "Siamo rammaricati. I ragazzi hanno dato tutto, ma bisogna ripartire dalla prestazione. Abbiamo avuto uno spirito diverso, abbiamo anche creato qualche palla goal. Riportiamo l'orgoglio a casa. Se avessimo avuto questo atteggiamento prima probabilmente avremo qualche problema in meno. Ritiro? Ancora non so, i ragazzi mi hanno dimostrato il loro affetto. Quando si da tutto si esce dal campo a testa alta".

KO - "Dobbiamo cercare di ripartire, senza guardare troppo indietro. Dobbiamo evitare di entrare in un tunnel. Oggi hanno fatto una grande prestazione anche giocatori che non avevo ancora visto. La scorsa settimana non abbiamo reagito, ma oggi abbiamo dato tutto".

GIOCATORI - “Ho giocatori che provengono da vari ambienti e varie culture. Alcuni si sono straniti quando gli abbiamo parlato del ritiro. Oggi pensavo che qualcuno scendesse in campo in maniera diversa”.