EQUILIBRIO - "L'equilibrio è stato importantissimo in questa partita. Volevamo creare di più, andare di più in contropiede, ma abbiamo giocato contro una squadra molto organizzata, che non ha lasciato molti spazi. Prendere un punto qui a Lecce non era semplice. Abbiamo dimostrato qualità difensiva e avuto due o tre occasioni in cui potevamo giocare meglio per fare gol. Sono contento del punto preso".
ATTACCO - "Vitinha ha fatto una grande gara, ha dimostrato lo spirito e la solidarietà che dobbiamo avere in campo. Quando giochiamo fuori casa su campi difficili, come questo di Lecce, dove squadre più forti hanno perso punti, abbiamo bisogno di tutti i giocatori uniti. Vitinha, Pinamonti e Miretti lo hanno fatto. È stata una partita difficile, ma abbiamo dimostrato che stiamo crescendo come squadra. Era importante non perdere e sono contento del valore che abbiamo espresso".
FRENDRUP - "È un giocatore fondamentale, come Badelj, come Thorsby come Vasquez. Abbiamo giocatori con esperienza e qualità. Credo in questo gruppo, sono tutti importanti. Abbiamo visto Kasa giocare la sua prima partita dopo tanto tempo. Abbiamo bisogno di tutti i giocatori in forma".
BALOTELLI - “Non entrato? Mario è un giocatore importante, come Sabelli e Vogliacco, che non sono entrati. Abbiamo anche altri in panchina. Facciamo un gioco di squadra, sono tutti importanti. Oggi ho fatto questa scelta, domani ne farò un'altra. La cosa più importante è la squadra e la società. Se capiamo tutti questo, faremo cose interessanti come oggi. Ho pensato di mettere Balotelli in campo, così come ho pensato di mettere dento altri giocatori. Però devo gestire la partita. Non bisogna parlare solo dei singoli, il calcio è un gioco di squadra".
INFORTUNIO VITINHA - "Non ho ancora visto il dottore, dobbiamo aspettare un po' per sapere cos'ha. Quando un giocatore esce così non è un segnale positivo".
IN CRESCITA - "Dobbiamo continuare a lavorare. Oggi abbiamo fatto vedere cose importanti. La squadra è sempre stata unita. Dobbiamo continuare su questa strada".
ERRORE THORSBY - "Mi dispiace per lui, merita il gol per il lavoro che fa per la squadra. Ci è mancato poco, spero che il gol possa arrivare presto per lui".
DIFESA - "Ho trovato una squadra che era già ben organizzata, con tanti giocatori di esperienza in Serie A. Abbiamo mantenuto i principi di gioco. L'importante è difendere di squadra, questo per me è importante. Senza la palla devono lavorare tutti. I giocatori hanno capito bene questo. Non parlo solo di me, è tutto il gruppo che sta facendo bene. Ma non abbiamo ancora fatto nulla, c'è ancora tanto da fare. La partita con il Parma sarà importante, così come lo saranno tutte le altre. Sicuramente siamo sulla strada giusta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA