news

ULTIM’ORA – Inter, ecco l’esito degli esami e i tempi di recupero per Pavard: il comunicato

ULTIM’ORA – Inter, ecco l’esito degli esami e i tempi di recupero per Pavard: il comunicato - immagine 1
È arrivato il comunicato ufficiale dell'Inter sull'infortunio di Benjamin Pavard. Ecco la nota del club dopo gli esami.
Guglielmo Cannavale

È arrivato il comunicato ufficiale dell'Inter sull'infortunio di Benjamin Pavard. Ecco la nota del club dopo gli esami: "Benjamin Pavard si è sottoposto questa mattina a valutazione clinica ed esami strumentali presso l'Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno confermato i postumi della lussazione della rotula del ginocchio sinistro. Il difensore francese dovrà portare un tutore funzionale per 3/4 settimane, prima di cominciare il lavoro rieducativo".

L'Inter non fa riferimento a tempi di recupero per il ritorno in campo, ma solo a 3/4 settimane con il tutore funzionale. Quindi un mese di tutore e poi circa un mese per la riatletizzazione e poter tornare a giocare. Lo stop totale sarà quindi di circa due mesi secondo Sky, il rientro è previsto per l'inizio di gennaio (o al massimo Genoa-Inter del 29 dicembre). Poteva andare molto peggio dalle prime impressioni, all'inizio si temeva uno stop di 5-6 mesi, ma già dopo qualche ora il francese aveva tranquillizzato tifosi e compagni. Ora circa due mesi per poi rientrare in campo.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.