squadra

UFFICIALE – Ecco i tempi per Dia: c’è l’esito degli esami! Attenzione per Coppa d’Africa e mercato

UFFICIALE – Ecco i tempi per Dia: c’è l’esito degli esami! Attenzione per Coppa d’Africa e mercato - immagine 1
È arrivato l'esito degli esami per Boulaye Dia. E sono notizie importanti, ecco il comunicato.
Guglielmo Cannavale

È arrivato l'esito degli esami per Boulaye Dia. E sono notizie importanti, ecco il comunicato: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica che in data odierna Boulaye Dia si è sottoposto a indagini diagnostiche che hanno evidenziato una lesione muscolare di media entità a carico del bicipite femorale sinistro. L’atleta ne avrà per almeno quattro/cinque settimane ed ha già iniziato il protocollo riabilitativo".

L'attaccante senegalese dovrà quindi stare ai box per oltre un mese, rientro previsto a inizio febbraio. Dia era stato inserito nei pre-convocati per la Coppa d'Africa, che sarà dal 13 gennaio all'11 febbraio (la prima partita del Senegal è il 15 gennaio). C'è tempo fino al 3 gennaio per le convocazioni definitive, ma Dia tornerebbe praticamente solo per le semifinali quindi non ha senso convocarlo. Boulaye salterà così la Coppa d'Africa ma comunque in chiave fanta rimarrà fuori praticamente per tutto il periodo, quindi non cambia molto. Da capire se questo stop bloccherà anche una sua eventuale cessione nella finestra di mercato.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.