news formazioni

Pecchia: “Man fuori? Scelta tecnica, ecco perché: momento non felice! Il rigore e Keita…”

Pecchia: “Man fuori? Scelta tecnica, ecco perché: momento non felice! Il rigore e Keita…” - immagine 1
Il Parma pareggia in casa 1-1 contro l'Empoli. Questo il commento al termine della partita del tecnico Fabio Pecchia, le sue parole
Andrea Agostinelli

Il Parma pareggia in casa 1-1 contro l'Empoli. Questo il commento al termine della partita del tecnico Fabio Pecchia, le sue parole riprese da ParmaLive.

RIGORE SBAGLIATO - "Non mi sono arrabbiato, è successo così. Era stata una gran bella azione, il vantaggio sarebbe stato meritato. Il primo tempo era stato equilibrato, nella ripresa abbiamo meritato qualcosa in più".


MAN - "Il cambio? Scelta tecnica. Non sta attraversando un momento felicissimo, ma sono cose che capitano durante la stagione. Ho preferito inserire Charpentier che ha garantito forza, imprevedibilità e capacità di riempire l'area di rigore

CHARPENTIER - "Nel primo tempo, pur creando diversi presupposti per andare a rete, non abbiamo chiuso la porta. Dovevo fare cambi, avevo scelte, mi serviva maggiore struttura. Con Charpentier dovevo riempire l'area e mi serviva anche qualcuno che saltasse l'uomo. Lo abbiamo fatto bene, abbiamo mantenuto il campo con maggiore equilibrio".

KEITA - "Certo, può essere una risorsa. Ma al di là dell'aspetto tattico, Keita oggi è entrato bene. Il suo inserimento nel gruppo è sempre più veloce, ha caratteristiche diverse rispetto agli altri, permette di giocare anche con il vertice basso. E' un uomo in più, così come Charpentier. Non solo tutti dentro, ognuno sta crescendo".

PRESTAZIONE - Non butto via la prima ora di gioco. Sapevamo di affrontare una squadra tosta, che si difendeva bene. E' vero che a tratti non avevamo il pieno controllo, ma abbiamo colpito l'ennesima traversa gestendo in modo intelligente. L'Empoli ha concretizzato tantissimo rispetto a quanto prodotto ed è un loro merito. Avremmo meritato di vincere la gara, ma sono soddisfatto e devo rimarcare il carattere di un gruppo che ha voluto fortemente il pareggio e che, fatto l'1-1, ha provato a ribaltarla fino all'ultimo minuto".

PERCORSO - "Esorto il gruppo a continuare, ad insistere. Ho tanti giovani che mi stanno dando conferme settimana dopo settimana. Ho bisogno di tutti per arrivare all'obiettivo e la rosa diventa competitiva quando chi subentra riesce a fare la differenza".