news formazioni

Orsolini non convocato in coppa! Motta: “Ravaglia, nulla di casuale. Fabbian, Ndoye e ad Arnautovic…”

Orsolini non convocato in coppa! Motta: “Ravaglia, nulla di casuale. Fabbian, Ndoye e ad Arnautovic…” - immagine 1
Il portiere, il ritorno in gruppo di Riccardo Orsolini e non soltanto: ecco le parole di Thiago Motta alla vigilia di Inter-Bologna di Coppa Italia.
Alessandro Cosattini

Il portiere, il ritorno in gruppo di Riccardo Orsolini e non soltanto. Ecco le parole di Thiago Motta alla vigilia di Inter-Bologna di Coppa Italia, riportate da TMW: "Domani contro l'Inter per fare il nostro calcio, giochiamo contro la finalista della Champions League, candidata seria per lo scudetto, andremo a fare la nostra partita. Scelte? È un gruppo che lavora molto bene, in questa partita metterò quelli che stanno bene in tutti i sensi, anche chi non ha partecipato nell'ultima partita. Tutti lavorano bene, sono giovani, abbiamo bisogno di tutti".

FABBIAN - "Credo nel valore di questi ragazzi, non è casualità, Fabbian sta giocando in una posizione in cui un giocatore sta facendo benissimo, ma quando entra può fare bene".


PORTIERE - "Ravaglia ha fatto bene? Abbiamo due grandi portieri, ma non c'è nulla di casuale".

GASPERINI - "Tutti i complimenti fanno piacere, soprattutto dalle persone importanti per me, con cui ho condiviso momenti molto interessanti, come Gasp a Genoa, un anno fantastico. Ho sempre detto che è un allenatore fantastico, uno dei migliori che ho avuto, come Mourinho nell'ultima partita, da Van Gaal a Carlo Ancelotti.. un allenatore fantastico in tutti i sensi. Sono persone per cui ho grande rispetto e ammirazione, perchè arrivano fino ad oggi a fare il loro lavoro come fosse il primo giorno. Allenatori che hanno fatto tantissimo ma continuano con energia e voglia al massimo e spero anche se lontano di poterci arrivare anch'io con questa passione per il gioco del calcio in questo modo, anche dopo 20 anni come loro. Non è per niente facile".

CONDIZIONI SQUADRA - "Qualcuno acciaccato dopo l'ultima? No, sono recuperati e oggi abbiamo fatto un buon allenamento, domani partita. Una bella partita da giocare saremo al massimo".

NDOYE - "Sta bene, non è una sorpresa, ha delle condizioni tecniche e fisiche importanti, lavora sempre bene, anche quando ha giocato sempre bene, allenandosi sempre al massimo, alzando la competizione, dando un grande contributo a questo gruppo, sia dentro che fuori dal campo: ha caratteristiche difficile da trovare e lui ce le ha".

ARNAUTOVIC - "Marko è un grande giocatore ha fatto una scelta comprensibile. Tranne domani gli auguro sempre il meglio, se lo merita, farà bene la sua stagione e il suo percorso anche all'Inter come ha fatto nel Bologna. Gli auguro il meglio ma non domani".

FREULER - "Penso possa fare sempre meglio, sia in fase offensiva che difensiva. Il movimento che ha fatto nel primo gol contro la Roma: il passaggio di Beukema è fantastico ma lui attacca uno spazio che si crea con la sensazione di un giocatore in campo. Questo non s'impara, è molto altruista, fa la cosa giusta per aiutare la squadra anche se deve mettersi in difficoltà: siamo contenti di averlo e di vederlo. È arrivato con una carriera fatta ma ha voglia di impegnarsi e crescere ancora, sono molto contento di averlo. Comunica molto bene in campo, tanto lui come Calafiori, questa è una cosa importante, informa bene i compagni".

DUBBI - "Ravaglia o Skorupski? Zirkzee o Van Hooijdonk? Chi giocherà farà bene".

ORSOLINI - Ieri Riccardo Orsolini è tornato a lavorare in gruppo, ma ancora non è stato convocato da Thiago Motta per l'Inter: nel mirino ha la prossima di campionato con l'Atalanta. Ecco l'elenco ufficiale dei presenti: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski; Beukema, Bonifazi, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Kristiansen, Lucumi, Lykogiannis, Posch, Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski, Ndoye, Saelemaekers, Van Hooijdonk, Zirkzee.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.