news

Novità Milan: offerta dall’Arabia per Adli, la risposta! Morata, Fofana, Emerson e Bennacer…

Novità Milan: offerta dall’Arabia per Adli, la risposta! Morata, Fofana, Emerson e Bennacer… - immagine 1
Il Milan ora inizia a spingere sul mercato e prova a chiudere alcuni acquisti. Non solo la difesa con l'obiettivo Pavlovic, ma ci sono altri obiettivi per i rossoneri, da Emerson a Fofana.
Guglielmo Cannavale

Il Milan ora inizia a spingere sul mercato e prova a chiudere alcuni acquisti. Non solo la difesa con l'obiettivo Pavlovic, ma ci sono altri obiettivi per i rossoneri, da Emerson a Fofana.

ADLI E BENNACER - Voci sull’Arabia Saudita per Yacine Adli e Ismael Bennacer. Come riportato da Matteo Moretto, “nelle ultime ore l’Al-Sadd Sports Club ha presentato un’offerta ufficiale per Yacine Adli ma il calciatore francese non sembra interessato al momento. Per quanto riguarda Bennacer, invece, per ora solo sondaggi dall’Arabia. Vedremo se arrivano offerte”.


FOFANA - Matteo Moretto fa il punto della situazione per Fofana: "Il Milan ha un accordo totale con Youssouf Fofana sul contratto. Il vero nodo da sciogliere è relativo al prezzo del cartellino perché il Milan non vorrebbe spingersi oltre la cifra totale di 12-15 milioni mentre il Monaco ne chiede intorno ai 25 milioni (un anno fa aveva rifiutato 30 milioni, ma ora è a un anno dalla scadenza). Serviranno nuovi contatti tra club per capire la fattibilità dell’operazione. La trattativa è in corso". Aggiunge Fabrizio Romano che il Monaco è già stato avvisato dall'agente del giocatore dell'accordo con il Milan (intesa sull’ingaggio che è totale) e che i rossoneri rappresentano la sua destinazione preferita, nonostante gli interessamenti arrivati dalla Premier League.

EMERSON ROYAL - Emerson Royal resta un obiettivo caldo di mercato per il Milan e Matteo Moretto riporta gli ultimi aggiornamenti: "Milan e Tottenham sono ancora leggermente distanti sulla valutazione finale di Emerson Royal nonostante gli ultimissimi contatti tra le parti. Il club inglese chiede una cifra di poco superiore ai 20 milioni mentre il Milan vuole restare intorno ai 15 milioni. La trattativa proseguirà nei prossimi giorni. Emerson Royal ha già un accordo totale con il Milan sui termini contrattuali”. Intanto Emerson ha parlato a EPTV dal Brasile: “Milan? È speciale sapere che squadre di questa portata mi vogliono. È stato speciale quando il Barcellona è venuto a prendermi, ho realizzato un sogno. Il Milan è un riferimento per noi brasiliani. Ma ancora non so quale sarà il mio futuro. Spero di poter giocare ancora e andare in Nazionale".

MORATA - “Zirkzee è il passato”, aveva detto Ibrahimovic. E il presente e futuro del Milan allora può essere Alvaro Morata per il ruolo di centravanti. C’è attesa per lo spagnolo, che deciderà presto il suo futuro come riporta Fabrizio Romano. Deve ancora avere tempo, ha una finale di Europeo da giocare. Poi arriverà la sua scelta, tra Milan e rimanere all’Atletico Madrid. Morata ha una clausola quindi la sua volontà è fondamentale, dopo che aveva rifiutato l’Arabia con un post su Instagram in cui giurava amore ai Colchoneros.